Cinema gratis con la prima dose di vaccino a Milano: ecco dove e i film in programma

Meet Digital Culture Center Cerca sulla mappa

Milano, 19/05/2021.

La Cineteca di Milano promuove la campagna vaccinale anti Covid-19 consentendo a tutti i vaccinati l'accesso gratuito al cinema. L'iniziativa è valida da venerdì 21 maggio a mercoledì 2 giugno 2021 presso Cineteca Milano Meet, il cinema situato presso l'ex Spazio Oberdan che è ora ufficialmente diventato la sala cinematografica di Meet, il centro internazionale di cultura digitale inaugurato a fine 2020.

Per approfittare delle proiezioni gratuite basta presentarsi alla cassa di Cineteca Milano Meet, con ingresso da viale Vittorio Veneto 2, in Porta Venezia, con il documento rilasciato dal centro vaccinale (basta anche solo la prima dose).

Cineteca Milano Meet è una sala cinematografica completamente rinnovata in uno spazio dedicato all’innovazione e ai nuovi linguaggi creativi. La sua programmazione, curata dalla Cineteca di Milano, vede al centro il cinema europeo di qualità con film per la maggior parte in anteprima italiana esclusiva e in lingua originale con sottotitoli.

Tra i film in programmazione da venerdì 21 maggio a mercoledì 2 giugno 2021 spiccano tre titoli in anteprima esclusiva per l'Italia: i film francesi Voir le jour di Marion Laine (2020) e A' l'abordage di Guillaume Brac (2019) e il noir ambientato nella Cecoslovacchia del 1980 Servants di Ivan Ostrochovsky (2020). Ma anche due esempi del cinema surreale e grottesco di contemporaneo Quentin Dupieux in lingua originale, Wrong (2012) e Wrong Cops (2013) e - tornando al cinema francese - L'Enfer (1993) e Masques (1987) di Claude Chabrol, nell'ambito della rassegna dedicata al grande regista della Nouvelle Vague.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter