Falchi del Pirellone, sono nati i 3 piccoli di Giò e Giulia

facebook.com/pellegrinimilano
Palazzo Pirelli Cerca sulla mappa

Milano, 11/04/2021.

L'attesa è finita per Giò e Giulia e per i loro tanti fan, che da giorni attendevano il lieto evento. Giò e Giulia sono i due falchi pellegrini che da anni nidificano in cima al Pirellone di Milano, e anche in questa primavera 2021 il loro amore ha dato i suoi frutti: finalmente le tre uova che la coppia di falchi ha accudito, alternandosi continuamente, nell'ultimo mese si sono dischiuse e sono nati tre bei falchetti.

Tutto è avvenuto nell'ultimo weekend di Milano in zona rossa: nella mattina di sabato 10 aprile 2021 in cima al Pirellone si è rotto il primo uovo e nel corso delle 24 ore successive anche le altre due uova si sono aperte dando alla luce i tre piccoli falchi. Come ogni anno la nascita è stata seguita in diretta dagli ormai numerosissimi fan di Giò e Giulia grazie alle apposite webcam della Regione Lombardia che consentono di spiare ogni istante di questa love story ad alta quota (qui la webcam 1 e la webcam 2).

Ora non resta che seguire lo svezzamento dei tre falchetti e attendere che gli venga dato un nome. Eh già, perché i falchi del Pirellone vengono anche battezzati via web, tramite una votazione sulla pagina Facebook di Giò&Giulia. Lo scorso anno i nomi dati ai falchetti nati nei cieli di Milano erano stati Luna, Guido e Gino; due anni fa erano invece stati chiamati Lisa e Lea. Quale sarà il nome dei nuovi nati nel 2021?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter