Meteo Pasqua e Pasquetta 2021, che tempo farà a Milano e in Lombardia? Le previsioni

Milano, 02/04/2021.

Che tempo farà nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2021 a Milano e in Lombardia? Certo, l'interesse sulle previsioni meteo non è paragonabile a quello di qualche anno fa nello stesso periodo: le regole anti Covid da seguire per Pasqua e Pasquetta 2021 prevedono il divieto di spostamenti (salvo motivi di necessità) e di assembramento, quindi niente gite fuori porta né pic nic o grigliate nei parchi. Ma sapere che tempo farà può comunque essere utile per organizzare il proprio weekend lungo, e magari pianificare una breve passeggiata nei dintorni di casa, magari per smaltire le calorie del pranzo di Pasqua (senza dimenticare a casa l'autocertificazione, si intende).

Quali sono le previsioni meteo per il weekend lungo di Pasqua e Pasquetta 2021? Partiamo da sabato 3 aprile: secondo Arpa Lombardia la prima giornata del weekend lungo in zona rossa dovrebbe essere caratterizzata da un cielo poco nuvoloso o velato, con nuvolosità più estesa nel pomeriggio a partire dai settori sudorientali; verso sera potrebbero verificarsi deboli precipitazioni sparse sui settori orientali, in particolare di pianura e di fascia prealpina. A Milano la giornata dovrebbe tendenzialmente essere serena, con temperature previste tra i 15 e i 20 gradi.

Passiamo alle previsioni meteo per il giorno di Pasqua, domenica 4 aprile: un po' su tutta la Lombardia Arpa prevede nuvolosità irregolare al mattino con schiarite più frequenti in giornata, e comunque una bassa probabilità di pioggia, eventualmente prevista solo al mattino sui rilievi prealpini. A Milano sempre sole. Temperature in calo ovuque.

Ed eccoci alle previsioni meteo per Pasquetta: lunedì 5 aprile in Lombardia potrebbe arrivare un po' di pioggia. Il cielo di Pasquetta dovrebbe essere tendenzialmente nuvoloso su tutta la regione, con probabilità di precipitazioni soprattutto nel pomeriggio, ma solo sui rilievi settentrionali; schiarite in serata a partire da nord-ovest. A Milano il giorno di Pasquetta dovrebbe iniziare con un cielo sereno, che diventa sempre più nuvoloso a partire dalla tarda mattinata, con scarsa probabilità di precipitazioni e temperatura tra i 10 e i 16 gradi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter