Sciopero Atm Milano, orari e fasce di garanzia: metropolitane ferme e servizio ridotto di bus e tram il 26 marzo 2021

Sciopero Atm Milano, orari e fasce di garanzia: metropolitane ferme e servizio ridotto di bus e tram il 26 marzo 2021

Attualità Milano Venerdì 26 marzo 2021

© Flickr.com / Lorenzoclick

Milano - Come da programma, è iniziato lo sciopero dei mezzi di venerdì 26 marzo 2021 a Milano: Atm ha comunicato che dalle ore 8.45 chiudono le metropolitane, mentre sono previste riduzioni nella circolazione di bus, tram e filobus.

Lo sciopero di venerdì 6 marzo 2021 prevede due fasce di garanzia: oltre a quella di inizio turno, fino alle 8.45, è previsto il ritorno a una regolare circolazione dei mezzi Atm in orario pomeridiano, dalle 15.00 alle 18.00. Dalle ore 18.00 continua lo sciopero, con un nuovo stop alle linee della metropolitana e riduzioni di servizio per bus e tram. Per quanto riguarda i bus della rete notturna, si prevede una circolazione regolare.

Lo sciopero, nazionale, è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Fit Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl e ha visto l'adesione della segreteria territoriale di Milano di Orsa Trasporti. Lo sciopero riguarda il trasporto pubblico locale e non prevede alcuna agitazione per quanto riguarda il trasporto ferroviario.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.