Neve a Milano il 28 dicembre 2020: le foto e le previsioni meteo

Neve a Milano il 28 dicembre 2020: le foto e le previsioni meteo

Attualità Milano Lunedì 28 dicembre 2020

© Flickr.com / Comune di Milano
Altre foto

Milano - È stata un'alba bianca e silenziosa quella in cui si è risvegliata Milano al ritorno nella zona arancione. A partire dalla serata di domenica 27 dicembre 2020 la neve è iniziata a cadere sul capoluogo lombardo imbiancando tetti, strade e monumenti. Lunedì 28 dicembre Milano si è svegliata sotto una coltre di circa 20 centimetri di neve, con tutti i conseguenti disagi per chi deve spostarsi, soprattutto in auto ma anche in treno, a causa della riduzione di diverse linee. Diverse le segnalazioni di alberi o rami caduti per il peso della neve (per segnalazioni, contattare la Protezione Civile comunale via email o telefonando allo 02 88465001).

Nonostante la fine dell'allerta rossa per Covid e l'alleggerimento delle restrizioni, l'invito è a questo punto per tutti a limitare gli spostamenti e uscire di casa solo per effettiva necessità (in caso di spostamenti in auto è d'obbligo avere catene o ruote da neve) e di evitare, se possibile, di transitare in aree alberate non recintate. Per l'intera giornata di lunedì 28 dicembre il Comune di Milano ha inoltre deciso la chiusura dei parchi pubblici.

Da giorni le previsioni meteo parlano di una fine 2020 all'insegna della neve a Milano e in gran parte del Nord Italia: la nevicata di lunedì 28 dicembre 2020 dovrebbe esaurirsi nella mattinata, per lasciare spazio a un pomeriggio di cielo nuvoloso ma senza precipitazioni. Nessun'altra precipitazione è prevista - né neve, né pioggia - per le giornate che vanno da martedì 29 a giovedì 31 dicembre 2020, mentre una nuova nevicata è attesa a Milano per il giorno di Capodanno, dal pomeriggio di venerdì primo gennaio 2021 e per tutta la giornata di sabato 2.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.