Aperitivi all'aperto a Milano 2020: i locali da non perdere, con giardino e dehors

Aperitivi all'aperto a Milano 2020: i locali da non perdere, con giardino e dehors

Food Milano Mercoledì 22 luglio 2020

© pixabay.com

Milano - L'estate a Milano è calda, caldissima: per chi trascorrerà i mesi di luglio e agosto 2020 a Milano è necessario inventarsi qualcosa per evitare la calura e divertirsi continuando a incontrare gli amici (quest'anno, però, senza dimenticare le necessarie distanze di sicurezza). Cosa c'è di meglio, allora, di un aperitivo ristoratore, da gustare mentre il sole sta tramontando? Ecco i locali da non perdere a Milano, che propongono aperitivi all'aperto, tra giardini e dehors.

Arci Bellezza: aperitivo e musica

Da giovedì 23 luglio 2020 riapre il Circolo Arci Bellezza, in via Giovanni Bellezza 16/A: per tutta l'estate il cortile interno dell'Arci Bellezza ospiterà, dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 18, piccola cucina e aperitivi, musica live ed eventi. Non mancheranno le birre internazionali e i cocktail. È obbligatorio arrivare muniti di mascherina e l'entrata sarà regolata attraverso la misurazione della temperatura e l'iscrizione al registro presenza. Il Circolo Arci Bellezza è aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 2. Per maggiori informazioni chiamare il numero 02 58319492.

e/n enoteca/naturale: aperitivo con vini selezionati

e/n è una società benefit che si trova in via Santa Croce 19. Il suo staff, all'interno della pagina Facebook del locale, si descrive così: «Serviamo da bere vini veri, promuoviamo l’inclusione sociale di richiedenti asilo e sosteniamo Emergency». Il consiglio dunque è quello di bere i vini selezionati da e/n nel loro tranquillo dehors e assaggiare i piatti della cucina. Tutti i vini vengono anche consegnati a casa in 48 ore. e/n è aperto tutti i giorni, dalle 17.30 alle 23. Per prenotazioni telefonare al numero 02 8277 0589.

Fioraio Bianchi Caffè: aperitivo nel bistrot

Fioraio Bianchi Caffè è un bistrot in stile retrò e dal sapore parigino nel cuore di Milano, in via Montebello 7. Ecco alcune delle proposte per l'aperitivo in questa estate 2020: vitello tonnato, panzanella estiva e bottarga, linguine al pesto, patate e fagiolini, carnaroli al limone di costiera, rosmarino e zenzero, panisse croccanti e salsa alle olive, polpette d'agnello e condimento allo yogurt, croque monsieur del fioraio, culatello di zibello e giardiniera d'ortaggi. Fioraio Bianchi Caffè è aperto da lunedì a sabato, dalle 8 alle 24 (chiusura cucina ore 23). Per prenotazioni chiamare il numero 02 29014390, o scrivere una mail.

Fonderie Milanesi: aperitivo in cortile

Ai marigini del centro storico di Milano, dove prima era solo campagna, nel 1800 è nata una fabbrica di acciai e mattoni che si è evoluta e trasformata nel corso degli ultimi 200 anni. Nel 2013 la struttura è stata rilevata e recuperata, trasformadosi in Fonderie Milanesi. Per trovare le Fonderie Milanesi bisogna addentrarsi in un cortile ricoperto di ghiaia, sovrastato da vecchie case di ringhiera su cui affacciano garage e officine. Le Fonderie Milanesi propongono il brunch la domenica, dalle 12.30 alle 15, e aperitivi in cortile. Il locale è aperto dal martedì alla domenica. Per prenotazioni chiamare il numero 02 36527913, o mandare una mail.

La Vigna di Leonardo: aperitivo e cultura

La Vigna di Leonardo è un posto fuori dal tempo, che si trova nel centro di Milano, in corso Magenta 65, vicino a Santa Maria delle Grazie, nel cortile della Casa degli Atellani. L'antico vigneto ospita la Caffetteria degli Atellani, un luogo in cui mangiare, ma anche leggere un buon libro. La caffetteria, a fianco della Casa degli Atellani, è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì  al venerdì (7 - 19.30), sabato e domenica (8.30 - 19.30). Per prenotazioni chiamare il numero 02 4816150.

Le Biciclette Art Bar & Bistrot: aperitivo in giardino

Il locale Le Biciclette Art Bar & Bistrot, che si trova in via Giovanni Battista Torti 2, nel centro di Milano, ha aperto il suo nuovo giardino, ideale per un aperitivo estivo o per una cena. Il locale, che da sempre è attento a unire food e arte contemporanea, apre la sua cucina tutti i giorni, fino alle ore 24. Per prenotazioni chiamare il numero 02 5810432.

Potrebbe interessarti anche: , Sagre a Milano e in Lombardia: agosto 2020 tra grigliate, birra e tortelli , Apre vicino a Milano il più grande locale steampunk d'Italia, La Loggia , Fratelli Torcinelli a Milano, campione regionale di Street Food dal Gambero Rosso , Dove fare un picnic a Milano? Mangiare all'aperto nei parchi , Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo un nuovo bar e ristorante a cielo aperto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.