Black Friday 2019 a Milano, da Amazon alla Rinascente: i negozi aderenti e le offerte

Milano, 27/11/2019.

A Milano i mercatini di Natale sono iniziati a spuntare in molti angoli della città. Ma intanto, per chi sta già pensando ai regali, arriva anche l’evento più atteso dell’anno dagli amanti dello shopping il Black Friday. La data da segnare sul calendario è venerdì 29 novembre 2019: una giornata di sconti pazzi e opportunità imperdibili sia on che off line.

Anche a Milano torna puntuale il venerdì nero, la tradizione americana ormai diventata fenomeno di massa e attesissima in Italia. Tanti dunque i negozi della città che offrono ai loro clienti grandi affarie opportunità di risparmio davvero incredibili, e appena prima del Natale. Il clou degli sconti è a partire dalla mezzanotte di giovedì 28 novembre e per tutta la giornata di venerdì 29. Ma non solo: per l’intera settimana del Black Fridayda lunedì 24 novembre al lunedì primo dicembre, i clienti possono godere di promozioni e offerte sia sui siti e-commerce che in tantissimi negozi. 

Ma come muoversi nel caos dei saldi pazzi del Black Friday? Ecco alcuni consigli sui saldi da non perdere a Milano.

Black Friday 2019: le offerte on line

Iniziamo dall’on-line, dove il colosso Amazon fa da padrone. Il sito di e-commerce più famoso del mondo ha già lanciato una pagina dedicata agli sconti del Black Friday che offre prodotti con oltre il 70% di sconto. Protagonista assoluta la tecnologia: prezzi stracciati per computercellularimacchine fotografiche videogiochi. Ma anche abbigliamentocibi e bevandearredo per la casa fino ad arrivare a libriprodotti per animali e per giardinaggio.

Black Friday 2019: negozi aderenti a Milano

In occasione del Black Friday 2019, Amazon si affaccia anche off line, e lo fa proprio a Milano con l'allestimento, da mercoledì 27 novembre a domenica primo dicembre 2019, del pop up sore Amazon Xmas San Babila, dove si possono acquistare dal vivo tantissimi prodotti in offerta per tutti i gusti. Non solo shopping, però, perché presso lo spazio fisico di Amazon in centro a Milano sono in programma eventi e incontri con artisti e scrittori, da Mika ai Subsonica, da Andrea Bocelli a Tom Walker.

Non solo Amazon, e ci mancherebbe. Nel mondo off-line invece è scattata una vera e propria corsa a sconti e promozioni, dal negozio di quartiere agli outlet. Numerosi i grandi catene come Nike, H&MBershka, Intimissimi e il nuovissimo Uniqlo oltre che negozi specializzati in hi-tech come Unieuro, Trony e Mediaword. Ma anche boutique più piccole come Briglia 1949, in via Macedonio Melloni 36, specializzata in sartoria maschile, che in occasione del Black Friday svende pantaloni a 70 euro. 

Nella lista dei presenti non possono mancare i centri commerciali di Milanofiori, ad Assago, del Bicocca Village, del Centro Sarca, a Sesto San Giovanni e quelli di Piazza Portello e di City Life. Per l’occasione, venerdì 29 novembre (ore 18.30) è in programma City Life una sfilata verticale dove modelle e acrobate si esibiscono in spettacolari scenografie per presentare i capi di abbigliamento selezionati dalle stylist di Cosmopolitan

Anche alla Rinascente sconti pazzi fino al 50% con apertura straordinaria prevista per venerdi 29 novembre dalle 8.00 del mattino fino alle 1.00 di notte: una maratona di 17 ore per acquistare prodotti di grandi marchi a prezzi scontatissimi. Mentre lo spazio 10 Corso Como offre ai suoi clienti uno sconto onl-ine del 40% su tanti prodotti. 

Per chi invece si sente più food lover che fashion addicted, l’app Deliveroo.it, il servizio di cibo a domicilio, lancia le Black Boxes, menù a sorpresa e per tutti i gusti: vegano, di carne, giapponese, o italiano. Inoltre, il sito offre la consegna gratuita per tutta la giornata del Black Friday. Mentre MiMoto.it, il servizio di moto sharing tra i più gettonati per la mobilità sostenibile a Milano, ha pensato per i suoi clienti un'offerta diversa ogni giorno, per tutta la settimana fino a venerdì 29, con sconti fino al 40% sulla tariffa base.

Oltre il Black Friday: arriva il Cyber Monday

Ma la giornata di sconti pazzi non finisce con venerdì 29. Proprio così: a Black Friday segue infatti Cyber Monday, lunedì 2 dicembre 2019, un ultimo giorno di offerte dedicato principlamente agli acquisti cibernetici, ovvero via web. Aderiscono a Cyber Monday la maggior parte dei negozi digitali, dagli e-store dei brand più famosi, Apple incluso, a siti come eBay, ePrice, Zalando, Asos e tanti altri.

Cosa aspettate quindi? Portafoglio alla mano e si parte a caccia dei migliori sconti di Milano

Di Angelica Pansa

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter