Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish

Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish

Musica Milano Mind / Experience Milano Lunedì 30 settembre 2019

© Lars Crommelinck Photography / Flickr.com

Milano - Dopo un anno di stop, nel 2020 a Milano ritornano gli Idays: l'appuntamento è dunque per l'estate 2020 negli stessi spazi che, nelle scorse stagioni, hanno accolto Eminem, Pearl Jam e Imagine Dragons: il Mind - Milano Innovation District (ex area Expo)

Le date degli Idays 2020? Per ora l'unica data certa è venerdì 17 luglio 2020, con la prima ospite confermata: Billie Eilish, per la prima volta headliner in un festival e alla sua unica data italiana.

Billie Eilish è la millenial che in meno di due anni ha consolidato una reputazione artistica planetaria, passando dai piccoli club ai grandi palchi in tutto il mondo, conquistando parallelamente la vetta delle classifiche mondiali di vendita e streaming con il suo primo album, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, e con singoli divenuti rapidamente inni generazionali, come Bad GuyBury a FriendYou should see me in a Crown e il recente All The Good Girls Go To Hell.

15 miliardi di ascolti certificati per i suoi brani, oltre 3 miliardi e 700 milioni di visualizzazioni, solo sul suo canale Youtube ufficiale, per i video ipnotici, gotici e claustrofobici da lei stessa ideati per accompagnare le sue canzoni; e 70 milioni di persone che la seguono sui vari social network, dei quali 40 milioni solo su Instagram. Questi i numeri di Billie Eilish, classe 2001, per la quale anche Dave Grohl ha speso parole importanti: «quando vedo qualcuno come Billie Eilish, so che la morte del rock non è vicina»

Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, californiana di origini irlandesi e scozzesi, scrive, canta e produce canzoni da quando aveva 11 anni, ispirata dal fratello Finneas, già musicista con la propria band e da sempre suo esclusivo collaboratore. Senza accorgersene è diventata un’icona transgenerazionale, capace di parlare ai coetanei che in lei e nella sua autenticità si identificano, come di piacere a generazioni diverse che osservano ammirate la sua rivoluzione pop, il suo modo naturale di rompere le regole, non solo musicali ma anche estetiche ed espressive, di allargare lo stesso concetto di pop fino a orizzonti mai immaginati finora. Un mix di voce suadente, sequenze EDM, ritmi spezzati, beat ossessivi, ritornelli cantilenanti, attitudine rock, spirito punk, sincerità assoluta, nessun filtro.

Il concerto di Billie Eilish agli Idays 2020 si tiene al Mind - Milano Innovation District, zona verde alle porte di Milano attrezzata per i grandi concerti, collegata al centro città tramite treno e metropolitana, e dotata di tutti i servizi: parcheggi, servizi igienici residenti, un’ampia zona food & beverage.

I biglietti per il concerto di Billie Eilish agli Idays 2020 sono in vendita, a partire da venerdì 4 ottobre 2019, al prezzo di 50 euro (75 euro per il pit) + diritti di prevendita.

Approfondisci con: Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Idays Milano 2020: Billie Eilish in concerto, 17 luglio 2020

Potrebbe interessarti anche: , Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco confermato) , Piano City 2020, è tornata la musica per le strade di Milano: la fotogallery , Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo , Concerti a Milano? laVerdi tra attese e progetti. Ruben Jais: «lo streaming non basta, serve la musica dal vivo» , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.