Il Mannarino, la Puglia a Milano: macelleria e ristorante in piazza De Angeli

Il Mannarino Cerca sulla mappa

Milano, 27/06/2019.

Macelleria con cucina e griglia a vista: no non siamo in Puglia, siamo a Milano. Questa è l’accoglienza che offre Il Mannarino, il nuovo locale aperto dal 27 giugno 2019 in piazza De Angeli 1.

Nel cuore del quartiere di Marghera-De Angeli, un nuovo indirizzo per chi è in cerca di un ristorante pugliese a Milano: Il Mannarino è una vera e propria macelleria che si trasforma in locale, con la possibilità di gustare piatti a base carne italiana cucinati al momento da un team di chef professionisti. 65 coperti per una cucina tipica casereccia che non prevede nessun menù fisso: è l’ospite a scegliere direttamente cosa mangiare dal banco tra i migliori tagli di carne disponibili, pronti ad essere cucinati a suo piacimento.

Bombette pugliesi in più versioni, involtinitartare polpette sono solo alcune delle specialità che vengono preparate ogni giorno, senza tralasciare i salumi, i formaggi e le verdure tipiche regionali come borragine, carciofi, bietole e cime di rapa. Disponibili anche le monoporzioni - servite nelle tipiche scodelle pugliesi - delle ricette tradizionali tra parmigiana di melanzane, purea di fave e cicoria o friselle al pomodoro.

Il progetto nasce dall’idea di tre talenti millennials Luca, Filippo e Gianmarco: l’ambizione del progetto è quella di ampliarsi sulla città di Milano (con due nuove aperture previste nel 2020), ma anche sul territorio nazionale e addirittura a Londra e negli Stati Uniti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter