John Butler
Giovedì 20 novembre 2025 alle ore 21.00, all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) arriva in concerto John Butler, una delle voci più potenti e riconoscibili della scena musicale indipendente australiana.
Dopo oltre vent’anni di carriera e innumerevoli riconoscimenti, Butler inaugura con il nuovo album Prism una nuova fase artistica, segnando un chiaro distacco dal moniker John Butler Trio e ritornando alle origini con la forza di una one-man band, così come quando calcava le strade da busker agli esordi. Il disco, realizzato interamente in collaborazione con il produttore James Ireland, mostra una nuova e potente veste sonora, pur restando profondamente personale e autentica.
Titolare di numerosi Aria Awards, in Prism Butler intreccia storie personali con una potente costruzione sonora, ritrovando la sua classica forza ritmica fatta di chitarre decise, percussioni travolgenti e ritornelli esplosivi. L’album attraversa un ampio spettro emotivo e sonoro - un vero e proprio prisma dell’animo umano - che spazia tra inni da festival, momenti rock furiosi, ballate intime e riflessive.
Prism è anche la Terza Stagione di un progetto articolato in quattro fasi, che include già un album di meditazioni (Running River) e un disco interamente strumentale (Still Searching).
Biglietti 30 euro + diritti di prevendita; apertura porte dalle ore 19.00. Ulteriori informazioni via email.