Sabato 15 novembre 2025 alle ore 17.30 la libreria Rizzoli in galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospita Simon and The Stars e Claudio Roe, che incontrano il pubblico e presenta il libro Oroscopo 2026: le strade del futuro.
Il 2026 si apre come un Anno 1, il vero inizio di un nuovo ciclo. Dopo i fermenti del 2025, che hanno mostrato le prime crepe del vecchio, il nuovo anno porta con sé il coraggio di cambiare, di reinventarsi e di mettere in azione ciò che fino a ieri era rimasto solo un sogno. I grandi transiti parlano chiaro: Nettuno e Saturno entrano in Ariete, il segno che per eccellenza rappresenta i nuovi inizi, e spingono a trasformare gli ideali in azioni concrete e a lottare per ciò che conta davvero.
Urano torna in Gemelli aprendo la strada a una serie di rivoluzioni: nel movimento, nella comunicazione e nelle connessioni; mentre Plutone prosegue la sua corsa in Acquario accendendo grandi ideali di libertà, innovazione e condivisione. È un cielo che chiede a tutti di liberarsi dalle paure, di affermare il proprio potere personale e di allargare lo sguardo verso il futuro.
Come ogni anno, Simon and The Stars guida i lettori attraverso un viaggio segno per segno e mese per mese, intrecciando astrologia, cinema, musica e tanto altro. Accanto a ciascun oroscopo mensile ci sono riferimenti ai quattro momenti - semina, germinazione, fioritura e raccolto - e una stesa di tarocchi di Claudio Roe, Il tuo viaggio in tre atti, per cogliere il cuore dell'anno attraverso immagini e simboli che parlano direttamente alle emozioni. Quest'anno inoltre il libro è arricchito da un'appendice dedicata alla numerologia, per calcolare, in base alla data di nascita, che tipo di inizio sarà.
L'incontro, a ingresso gratuito, è inserito nel programma di BookCity Milano 2025 e moderato da Fil Grondona. Ingresso libero fino a esaurimento posti.