Maria Pilar Perez Aspa © Alain Battiloro Fotografo
Domenica 16 novembre 2025 alle ore 20.00 al Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) va in scena lo spettacolo Un ultimo giro, scritto, diretto e interpretato da Maria Pilar Perez Aspa. Biglietti 22 euro, per info 02 7636901.
Perché il bar si chiama bar? Cosa c’entrano i Sumeri con i cocktail o i microorganismi con il negroni? Possibile che per bere lo champagne lo dovesse prescrivere il dottore? Perché il vermut si chiama vermut se fu inventato a Torino? Cosa avevano in comune Hemingway e Churchill? E se il gin tonic è un medicinale ogni quanto va preso?
ueste e molte altre domande trovano risposta in Un ultimo giro, spumeggiante spettacolo sulla storia del bere dagli albori dell’umanità fino ai giorni nostri. Non si può però parlare del bere senza farne esperienza e così, durante lo spettacolo, l’attrice fa degustare al pubblico cinque classici della mixologia mondiale: martini cocktail, daiquiri, margarita, negroni e gin tonic.
Un’occasione unica per assaggiare dei cocktail intanto che ascoltiamo le loro storie: si racconta, si brinda, si condivide assieme, un brindisi per ogni storia, una storia per ogni bicchiere.