East Market, mercatino vintage: edizione di ottobre 2025

East Market Cerca sulla mappa
Domenica19Ottobre2025
Evento terminato

Domenica 19 ottobre 2025 dalle 10.00 alle 21.00 torna, nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano, l'appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Centinaia di espositori selezionati da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. Allo shopping sono abbinate scenografie, aree tematiche, attività parallele come mostre, dj-set e aree food.

Tra gli espositori di ottobre 2025, gli immancabili Vintageafropicks con una vasta selezione di capi degli anni Ottanta e Novanta, ma anche Alt Means Old, celebre per i piatti da collezione e stoviglie d’altri tempi customizzate con divertenti claim, e Spaghettochild, specializzato in streetwear uomo e mondo skateboard. Spazio alle novità con Bibi Sartoria, che propone colorate giacche patchwork sartoriali. Radica Made in Italy invece con resina, legno e diorami realizza quadri, lampade, orologi e agende fatti a mano. Vecchie vele nautiche diventano borse, borsoni e accessori, inoltre, grazie al lavoro della designer artigiana Paola Spatari.

A disposizione del pubblico c'è anche la nuova area coperta East Market Diner, con bar, caffetteria e bakery sempre aperti per tutta la durata della manifestazione: qui è possibile trovare un’ampia selezione di bibite dai caffè ai soft drink, oltre a prodotti da forno dolci e salati, come pure birre e cocktail. Nel cortile sono sempre disponibili food truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Altra novità della stagione è il servizio guardaroba: lo staff di East Market ha predisposto uno spazio dove poter riporre in sicurezza abiti e borse, ma anche pacchi e valigie per i molti turisti di passaggio che frequentano l’evento. 

L'ingresso a East Market costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter