Ogni sabato domenica dal 4 ottobre al 2 novembre 2025, e anche venerdì 31 ottobre 2025 in occasione di Halloween, la ristofattoria L’Agricola di Lainate (Milano), via per Rho 91, apre ai visitatori il suo Campo delle Zucche: un Pumpkin Patch in stile americano con zucche e allestimenti autunnali per giochi, attività e foto sui social
L’esperienza consiste nell’esplorazione del Pumpkin Patch, allestito in perfetto stile contadino, nella scelta e la raccolta della propria zucca e quindi con la parte di laboratorio didattico: intaglio e decorazione della propria zucca. Un’attività che piace tanto a bambine e bambine - la partecipazione è consigliata dai 3 anni in su - e anche ai loro genitori che spesso si divertono ad aiutarli nella parte più creativa della decorazione. Durante il laboratorio saranno presenti le operatrici della fattoria didattica per garantire la massima sicurezza. Tra una spennellata di colore e l’altra i piccoli artisti diventano autori di un’opera d’arte che possono poi portarsi a casa in ricordo di questa esperienza.

A seguire si può completare la visita addentrandosi nel percorso degli animali della fattoria - galli, galline, coniglie, caprette, papere, struzzi, maialini e molti altri - e proseguire con una merenda, dolce o salata, e una bevanda calda o una bibita al bar e caffetteria dell’Agricola.
Gli ingressi partono dalle ore 10.00 e sono scaglionati a seconda della fascia oraria con turni di circa 45 minuti, per proseguire fino alle ore 18.00. Il costo del biglietto è di 15 euro per un bambino e un adulto, comprensivo di una zucca da decorare. Eventuali altri accompagnatori possono partecipare al costo di 5 euro. Gli adulti che intendono partecipare al laboratorio e portare a casa la propria zucca devono acquistare un biglietto da 15 euro. Per ulteriori informazioni telefonare allo 02 9373286.