Otto mesi dopo il debutto a Milano e dopo aver fatto tappa nelle principali città italiane e conquistato più di 115 mila visitatori con 120 tonnellate di pacchi venduti, il pop-up store di King Colis torna a far tappa nella città meneghina: 10 tonnellate di pacchi smarriti sono disponibili per chi ama la sorpresa, il risparmio e un consumo più sostenibile.
L'appuntamento è da lunedì 13 a domenica 19 ottobre 2025 presso il Milanofiori Shopping Center (viale Milanofiori, Assago), di fronte al Carrefour, tra MediaWorld e Occhiali.
Ogni anno milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per vari motivi, spesso a causa di informazioni errate sull’indirizzo. In passato, una volta rimborsati i destinatari, questi pacchi non consegnati venivano distrutti dalle piattaforme responsabili della spedizione. Ora la startup francese King Colis ha deciso di riacquistare i pacchi non consegnati dagli e-commerce e rivenderli a prezzi vantaggiosi sia online che nei suoi pop-up store. Questo approccio non solo riduce gli sprechi, ma incentiva l'economia circolare e aiuta a diminuire l'impatto ambientale. Il bello? Nessuno sa cosa c’è dentro il pacco fino all’acquisto, per un effetto sorpresa garantito.
I visitatori del pop-up store King Colis possono scegliere tra 10 tonnellate di pacchi misteriosi provenienti da tutta Europa, acquistarli a peso e scoprire tutti i tesori nascosti al loro interno, fino ad esaurimento scorte. Tra i possibili articoli si trovano prodotti high-tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi: un’esperienza che unisce la caccia al tesoro al piacere di fare shopping in un modo tutto nuovo.
Come funziona la vendita? I clienti hanno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non possono essere aperti prima dell’acquisto. I pacchi sono venduti a peso: il prezzo per 100 g di pacchi smarriti Standard è di 1,99 euro; il prezzo per 100 g di pacchi Premium è di 2,79 euro.
King Colis è aperto al pubblico presso il centro commerciale Milanofiori (primo piano vicino a Guess) da lunedì 13 a domenica 19 ottobre 2025 nei seguenti orari: lunedì 13 dalle 15.00 alle 20.00; da martedì 14 a domenica 19 dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti (i minori devono essere accompagnati da un adulto).