Frecce Tricolori a Milano: orari, dove passano, prove e open day a Linate per i 100 dell'Aeronautica Militare

© andrius.v / flickr © andrius.v / flickr

Milano, 29/09/2025.

Le Frecce Tricolori tornano a Milano: l'appuntamento con la Pattuglia Acrobatica Nazionale nei cieli del capoluogo lombardo è fissato per mercoledì primo ottobre 2025 in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dell'Aeronautica Militare Italiana.

Le Frecce effettuano un sorvolo del centro cittadino offrendo un suggestivo momento a tutti i cittadini e i turisti. Il sorvolo delle Frecce Tricolori su Milano è fissato per le ore 13.00 circa di mercoledì primo ottobre 2025 e a chi si sta chiedendo dove passano possiamo dire che è previsto uno spettacolare passaggio sul Duomo di Milano: la piazza simbolo di Milano è dunque il luogo migliore per ammirare le scie tricolori delle Frecce, che dovrebbero comunque essere ben visibili da gran parte del centro città. In piazza Duomo viene inoltre allestito uno stand promozionale dell’Aeronautica Militare, dove è possibile ricevere informazioni e materiale divulgativo 

Come per ogni sorvolo delle Frecce Tricolori, sono previste delle prove, ovvero un sorvolo di ricognizione sull'area interessata con una formazione ridotta della Pattuglia Acrobatica Nazionale, senza strisce colorate: le prove sono previste due giorni prima del sorvolo ufficiale, ovvero lunedì 29 settembre 2025 tra le ore 10.45 e le 11.00.

Le celebrazioni per il centenario dell'Aeronautica Militare culminano sabato 4 ottobre 2025 con un open day dell’Aeroporto Militare di Linate: l'evento, in progamma dalle ore 10.00 alle 18.00, include mostre statiche di velivoli e mezzi, aree espositive, attività interattive, simulatori di volo e stand informativi. Per partecipare all’open day di Linate (ingresso da viale dell'Aviazione 1) è necessario registrarsi anticipatamente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter