Da sabato 4 a domenica 12 ottobre 2025 si svolge l'ottava edizione della Milano Wine Week, che porta con sé un calendario ricco di appuntamenti che uniscono lifestyle, cultura, innovazione, intrattenimento e naturalmente grandi etichette.
Pensata come un vero e proprio spazio di scoperta, interazione e punto di partenza da cui immergersi nell’affascinante mondo del vino italiano, l’Enoteca presso il Dazio di Levante (piazza Sempione, Milano) è la cantina esperienziale e tecnologica della kermesse. Qui, per 9 giorni, è possibile degustare un’ampia gamma di vini con il supporto di sommelier certificati, interagire personalmente con i produttori che presidiano i Tavoli dei Vignaioli, e scoprire nuovi itinerari di degustazione grazie ai Walk Around Tasting. Uno spazio accogliente e facile da fruire dove i dispositivi di mescita Wine Emotion permettono di scegliere le referenze da provare tra moltissime etichette selezionate, componendo la propria esperienza di degustazione personalizzata.
Acquistando l'esperienza base si ha la possibilità di degustare, con l'uso di un'apposita card del valore di 1000 token, un numero variabile da 2 a 10 consumazioni a seconda della fascia di prezzo di vini scelti; sono acquistabili anche card del valore di 2000 o 3000 token.
Tutti i giorni sarà possibile degustare i vini nella formula aperitivo abbinando piatti in accompagnamento, tra diverse proposte acquistabili sul posto, il tutto accompagnato da musica.