Martedì 29 luglio 2025, alle ore 20.45, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita nell'ambito del programma dell'Estate al Castello 2025, una serata da non perdere per cinefili e non: per celebrare i 50 anni di Profondo Rosso, film cult di Dario Argento interpretato da David Hemmings, Daria Nicolodi e Gabriele Lavia, è in programma un cineconcerto con proiezione del film ed esecuzione dal vivo della colonna sonora.
Sul palco, nientemeno che i Goblin di Claudio Simonetti, autore della colonna sonora di Profondo Rosso e di molti altri film di Dario Argento, come Suspiria, Phenomena, Non ho sonno, Il cartaio, La terza madre, nonché di Zombi e Wampyr di George A. Romero. I Goblin accompagnano la proiezione con una sonorizzazione live della colonna sonora, regalando al pubblico un’atmosfera ancora più intensa e coinvolgente. La band esegue anche un greatest hits delle colonne sonore che li hanno resi celebri in tutto il mondo.
Un’esperienza unica e irripetibile per gli amanti del cinema, della musica e delle emozioni forti. Biglietti 23 euro; ulteriori informazioni via email.