Chiello © Matteo Strocchia e Marco Servina, styling Cesare Zerpellon
Attenzione, il concerto di Chiello è annullato: per maggiori info e rimborsi è possibile contattare gli organizzatori via email.
Giovedì 24 luglio 2025, alle ore 21.00, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito del programma dell'Estate al Castello 2025, ospita il concerto di Chiello che, dopo il successo dei tour nei palazzetti, porta sotto il cielo di Milano la sua più pura capacità espressiva, trasmettendo al pubblico tutta l’urgenza comunicativa e la sensibilità che da sempre lo contraddistinguono, arrivando a tutti in maniera diretta e dirompente.
Chiello, classe 1999, nasce a Venosa, una piccola località in provincia di Potenza (Basilicata). Si afferma tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana insieme al collettivo Fsk Satellite, con cui pubblica gli album Fsk Trapshit e Padre, figlio e spirito. Dopo lo scioglimento del gruppo, Chiello avvia una carriera solista di successo, collaborando con artisti e produttori di rilievo in brani come Ayahuasca di Mace e Colapesce, Cancelli di mezzanotte con Rkomi e La strega del frutteto con Madame e Sick Luke.
Nel 2021 Chiello debutta con l'album Oceano Paradiso. Il 2023 si apre a marzo con il singolo Milano Dannata, che anticipa il secondo album Mela Marcia. Tra le collaborazioni più recenti, spiccano quelle con Mahmood nel brano Paradiso insieme a Tedua e con Mace in Ruggine insieme a Coez. Ad aprile 2024 pubblica il singolo Limone, seguito da Stanza 107 a luglio e dall’intenso Ho sbagliato ancora a ottobre. Il 2025 si apre con la partecipazione all’album Tropico del Capricorno di Guè, con il feat. Non lo so.
Biglietti 30,50 euro + commissioni; ulteriori informazioni via email.