Sabato 26 luglio 2025, alle ore 21.00, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito del festival estivo Estate al Castello 2025, uno degli appuntamenti più attesi della scena internazionale della danza: il gala Stars of Today Meet the Stars of Tomorrow, realizzato da Youth Grand Prix in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, referente italiana per questa edizione.
La lista degli acclamati artisti ospiti include artisti provenienti da alcune delle compagnie più note a livello mondiale, tra cui: Maria Khoreva (Mariinsky Ballet, Russia); Constantine Allen (Dutch National Ballet, Paesi Bassi); Vsevolod Maievskyi (English National Ballet, Regno Unito); Rocío Alemán (Stuttgart Ballet, Germania); Emma Von Enck (New York City Ballet, Usa); Giulio Diligente (Finnish National Ballet, Finlandia); Max Barker (Abt Studio Company, Usa). Insieme a loro, anche alcuni dei più talentuosi giovani danzatori internazionali selezionati in tutto il mondo da Youth Grand Prix, tra cui una rappresentanza degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto.
Il gala - prodotto in tutto il mondo nei teatri più prestigiosi come il Lincoln Center di New York, la Carnegie Hall e il Palacio de Bellas Artes di Città del Messico - arriva per la prima volta a Milano grazie alla sinergia tra Accademia Ucraina di Balletto e Youth Grand Prix, il più grande concorso internazionale per giovani ballerini dai 9 ai 19 anni, con oltre 15.000 partecipanti ogni anno in più di 30 paesi.
Biglietti 20 euro (ridotto 16 euro per under 25 e over 65; ridotto 1 euro per under 10) + commissioni.