Divorzio alla milanese: ricetta per un delitto, con la Compagnia del Grand Guignol de Milan - Estate al Castello 2025

© Alessandro Marchetti © Alessandro Marchetti
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Sabato12Luglio2025
Evento terminato

Sabato 12 luglio 2025 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito del programma dell'Estate al Castello 2025, ospita lo spettacolo Divorzio alla milanese: ricetta per un delitto (produzione Spazio Tertulliano). Biglietti 20 euro + diritti di prevendita.

Dopo il successo dei precedenti spettacoli dedicati a storie e leggende milanesi, la Compagnia del Grand Guignol de Milan torna in scena al Castello Sforzesco con uno spettacolo brillante e inquietante allo stesso tempo, ispirato a un celebre caso giudiziario di inizio Novecento in Italia.

Ambientato nella Milano di fine ‘800 e costruito come un varietà televisivo Rai anni Cinquanta: lo spettacolo alterna comicità grottesca, momenti musicali dal vivo e scene di grande intensità emotiva. Una commedia nera che affronta con ironia e profondità il tema del femminicidio, ancora tristemente attuale.

Scritto, diretto e presentato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti, lo spettacolo è interpretato da Michelangiola Barbieri Torriani, Stefano Comotti, Mattia Maffezzoli e Giulia Rachele Mazza; cantano Brando Riccardo Spedicato e Gea Rambelli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter