© Fabrizio Fenucci
Mercoledì 9 luglio 2025 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito del programma dell'Estate al Castello 2025, ospita il concerto di Eugenio Finardi, tappa del suo nuovo tour Tutto '75/'25.
Il cantautore milanese racconta 50 anni di carriera attraverso i suoi brani storici e le nuove canzoni dell'ultimo album Tutto, il ventesimo di brani originali, quella che potrebbe essere la sua ultima opera inedita: una sorta di testamento musicale e spirituale, carico di consapevolezza, libertà espressiva e ricerca interiore.
Non una celebrazione nostalgica, quella di Eugenio Finardi, bensì un dialogo tra passato e presente. Ad accompagnarlo sul palco Giuvazza Maggiore (chitarre), Claudio Arfinengo (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere).
Apre il concerto alle ore 20.30 il chitarrista e compositore Renato Caruso, che propone alcuni brani tratti dai suoi ultimi tre dischi: Grazie Turing, Thanks Galilei e La Teoria del Big Chord.
I biglietti per il concerto di Eugenio Finardi al Castello Sforzesco sono in vendita al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita (ulteriori informazioni via email).