Attenzione, causa maltempo lo spettacolo è annullato e rinviato a data da destinarsi; per info e rimborsi 02 55181362.
Domenica 6 luglio alle ore 21.00, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, il programma dell'Estate al Castello 2025 prosegue con lo spettacolo Gli amori difficili di Italo Calvino, con Isabella Ragonese e Rodrigo D'Erasmo (musiche originali di Rodrigo D’Erasmo; ricerche sui testi a cura di Isabella Ragonese).
I racconti di Gli amori difficili, scritti tra il 1949 e il 1967, catturano l’estro giovanile di Calvino, che ha sempre dichiarato di sentirsi più uno scrittore di short stories che di romanzi. Questa raccolta, diventata un cult nella sua opera, è un viaggio attraverso avventure: dalla Bagnante al Soldato (portato sul grande schermo da Nino Manfredi), dal Poeta ai Due sposi (trasformati anche in una ballata di Cantacronache e nell’episodio del film Boccaccio ‘70 di Monicelli).
Un’occasione unica per riscoprire Calvino -di cui nel 2025 si celebrano i 40 anni dalla morte - attraverso la voce di Isabella Ragonese e i paesaggi sonori di Rodrigo D’Erasmo, che è in scena con lei in un dialogo intimo e commovente.