Domenica 25 maggio 2025 alle ore 19.40 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano è in programma un incontro con Richard Gere, produttore esecutivo del film Dalai Lama: la saggezza della felicità: il popolare attore è ospite in sala insieme a Jetsun Pema, sorella del Dalai Lama, e Filippo Scianna, presidente dell'Unione Buddhista Italiana, per un breve saluto prima della proiezione del film, fissata per le ore 20.00. Al termine è in programma un incontro in diretta live dalla sala Excelsior.
Dalai Lama: la saggezza della felicità di Barbara Miller e Philip Delaquis è un documentario che offre un ritratto cinematografico del 14º Dalai Lama, Tenzin Gyatso, in occasione del suo novantesimo compleanno. Nel film, il leader spirituale si rivolge direttamente al pubblico, condividendo la sua saggezza sulla ricerca della felicità nel mondo contemporaneo. La pellicola combina immagini personali del Dalai Lama, filmati d’archivio storici e scene attuali delle sfide globali che l’umanità affronta oggi. La vita e le lezioni del Dalai Lama sulla compassione e la pace interiore come chiavi per il benessere personale e globale.
L'evento è il gran finale del Vesak 2025, la più importante festività buddhista dell’anno, che celebrata dall’Unione Buddhista Italiana con una tre giorni di eventi alla Fabbrica del Vapore. Biglietti: intero 9,50 euro, ridotto 7 euro. Ulteriori informazioni via email.