Venerdì 9 maggio 2025 alle ore 18.00 gli spazi di Hug, in via Venini 83 a Milano, ospitano la proiezione gratuita del cortometraggio Wild Way (la Via Selvaggia) a cura di The Walking Robin. L'incontro, a ingresso gratuito con iscrizione on line consigliata, fa parte della sezione Extra del festival del social walking Camminare 2025.
Il wild, la natura selvaggia, esercita un fascino irresistibile su alcune persone: è un richiamo che non possono ignorare, che le ammalia con il sogno di avventure tra spazi sconfinati, vento, animali selvatici e l’assenza dell’impronta umana. Tommaso è una di queste persone. Questa è la storia del suo tentativo di comprendere le radici profonde del desiderio di allontanarsi dalla civiltà per immergersi nel wild. Una ricerca che lo porterà a seguire un piccolo gruppo di escursionisti avventurosi, guidati da The Walking Robin, in una traversata di oltre 200 km nella Groenlandia occidentale: dall’Ice Cap fino all’oceano, lungo l’Arctic Circle Trail.
Un viaggio attraverso una natura meravigliosa, ma piena di sfide e insidie, che lentamente condurrà Tommaso a una maggiore consapevolezza di sé, degli altri e della società. La proiezione è seguita da dibattito e aperitivo per chi desidera fermarsi.