Festival dell'Oriente 2025

© Unsplash / Wang Xi
Parco Esposizioni di Novegro Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Maggio2025
A Domenica04Maggio2025

Da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2025 si svolge Milano l'edizione 2025 del Festival dell'Oriente: l'appuntamento è al  Parco Esposizioni di Novegro (via Novegro, Segrate) e offre un'interessante occasione per entrare in contatto con l’anima del mondo orientale e lasciarsi travolgere dalla sua energia, dalla sua bellezza e dal suo indiscutibile fascino.

Musiche, colori sgargianti ed atmosfere magiche accompagnano i visitatori in un mondo ricco di emozioni, in cui tradizione e modernità si fondono in uno splendido connubio. L’Oriente ed il suo immenso patrimonio artistico vengono fedelmente rappresentati da danze tipiche, canti tradizionali ed esibizioni di folklore.

Decine di spettacoli si alternano senza sosta sui palchi dell'evento, dalla sua apertura fino alla chiusura: artisti provenienti da Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea, Tibet, Thailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia e molti altri paesi portano in scena il meglio delle loro tradizioni culturali e artistiche. Il programma del Festival dell'Oriente prevede anche conferenze e workshop, corsi e attività gratuite, bazar dall'Oriente, spazio per yoga e meditazione, religione e spiritualità, cerimonie tradizionali e mostre, salute e benessere, giochi per bambini e naturalmente gastronomia orientale

Il Festival dell'Oriente è aperto al pubblico in orario continuato dalle 10.00 alle 20.30. Biglietti: intero 16 euro; ridotto 11 euro per bambini e ragazzi dai 9 agli 11 anni compiuti e per accompagnatori di disabili dall'80 al 100%. Il biglietto omaggio (ritirabile alle casse in loco) è riservato ai bambini fino a 8 anni non compiuti ed ai portatori di handicap con disabilità dall’80% al 100% certificata da foglio verde o certificato Asl (per i disabili sotto l’80% non è prevista alcuna agevolazione).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter