Proseguiamo con la musica dal vivo e con i concerti da non perdere nel weekend. Reduce dal Festival di Sanremo arriva al Forum di Assago il cantautore genovese Alfa, mentre al Fabrique si esibisce il duo francese Air, che celebra i 20 anni dell'album cult Moon Safari. Da non perdere poi i live di Billy Cobham e di Gegè Telesforo al Blue Note, mentre al Teatro Bello c'è una nuova Domenica in Jazz con Paolo Tomelleri. Ai più rockettari segnaliamo Giacomo Voli e The O’Reillys and the Paddyhats al Legend Club al Legend Club, mentre la Santeria Toscana ospita la band indie rock tutta la femminile The Last Dinner Party. Serata magica, infine, all'Auditorium di Milano dove viene proiettato sul grande schermo il film E.T. l'Extraterrestre con l'Orchestra Sinfonica di Milano che esegue dal vivo e in sincrono la celebre colonna sonora di John Williams.
Eccoci ora al capitolo teatro con la solita ampia e variegata offerta: tra le novità spicca l'happening/concerto Peter Punk di Francesco Frongia all'Elfo Puccini, che affianca gli spettacoli Caligula's Party con Chiara Ameglio, Tre donne alte con Ida Marinelli e Moby Dick alla prova con Elio De Capitani. Sul palco del Teatro Carcano c'è invece Paolo Pierobon con De Gasperi: l'Europa brucia, mentre il Teatro della Cooperativa propone Ausmerzen: vite indegne di essere vissute con Barbara Apuzzo e Renato Sarti. Nelle sale del Teatro Parenti vanno in scena Il figlio con Cesare Bocci e Galatea Ranzi e Quando le porte delle case resteranno di nuovo aperte con Carmelo Crisafulli e Paola Francesca Frasca, mentre il Piccolo propone La Locandiera con Sonia Bergamasco al Teatro Strehler, Bidibibodibiboo con Francesco Alberici al Teatro Grassi e Come tremano le cose riflesse nell’acqua di Liv Ferracchiati allo Studio Melato.
Il cartellone del weekend prosegue al Teatro degli Arcimboldi con Open di Daniel Ezralow con i ballerini di Amici di Maria De Filippi. Per gli amanti dei musical, alle repliche di Saranno Famosi con Barbara Cola, Garrison Rochelle e Lorenza Mario al Teatro Nazionale e Matilda con Luca Ward e The Pozzolis Family al Sistina Chapiteau, si aggiunge questo weekend l'intramontabile Grease con la Compagnia della Rancia al Teatro Repower di Assago. Ancora: al Teatro Manzoni va in scena Il calamaro gigante con Angela Finocchiaro e Bruno Stori e al Teatro Lirico Giorgio Gaber c'è Tilt: esaurimento globale con Debora Villa. Tra gli spettacoli da non lasciarsi sfuggire ci sono infine Bed Boy Jack (uccidi, racconta, sorridi) di Bruno Fornasari al Teatro Filodrammatici, 88 frequenze con Antonella Carone al Pacta Salone, Forbici e follia con Max Pisu e Nino Formicola al Teatro Leonardo, Salomè dei Madalena Reversa al Triennale Milano Teatro, Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto di Elisa Scatigno e Claudia Manuelli al Teatro Linguaggicreativi.
oppure