Luna Park Meneghino 2024: 62 attrazioni per il Carnevale Ambrosiano

Parco Sempione Cerca sulla mappa
DA Sabato10Febbraio2024
A Domenica10Marzo2024

Da sabato 10 febbraio a sabato 10 marzo 2024 torna a Milano il Luna Park Meneghino, parco divertimenti tra i più antichi d’Italia che da più di cent’anni colora il Carnevale Ambrosiano.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 150 mila visitatori, l'appuntamento con il Luna Park Meneghino 2024 è come da tradizione al Parco Sempione, dove sono allestite 62 attrazioni disposte da via Gadio all'Arena Civica, quest'anno arricchite dalla novità dell’Explorer, una nuova giostra di pura adrenalina. Il Luna Park Meneghino inoltre accoglie nuovamente l’Espana e il Max, assenti da qualche anno al Parco Sempione. Oltre alle giostre, i visitatori possono godere di angoli dedicati allo street food per concedersi una pausa gustosa.

Questi gli orari del Luna Park Meneghino 2024: giorni feriali: dalle 14.00 alle 19.30; giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 20.00. L'inaugurazione ufficiale è fissata per le ore 15.00 di sabato 17 febbraio. Ulteriori informazioni via email.

Durante il periodo di apertura, diversi eventi collaterali arricchiscono l'atmosfera festosa. In particolare mercoledì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, i gestori delle giostre offrono, a loro discrezione, sconti alle coppie desiderose di condividere un momento di divertimento; mercoledì 21 febbraio, in occasione della festa del tifoso, i visitatori possono beneficiare di alcuni sconti (a discrezione di ciascun operatore) presentando il gadget della propria squadra del cuore; mercoledì 6 marzo il Luna Park Meneghino celebra la giornata dedicata alle persone con disabilità, aprendo esclusivamente per loro dalle 9.00 alle 12.00 e offrendo l'ingresso gratuito a tutte le attrazioni; venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la mascotte del luna park distribuisce mimose a tutte le visitatrici e, a discrezione dei singoli gestori, le partecipanti hanno anche la possibilità di usufruire di uno sconto sulle attrazioni.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter