Weekend del 2 e 3 dicembre 2023 a Milano, cosa fare? Artigiano in Fiera, mercatini e villaggi di Natale, concerti, musei gratis

Villaggio delle Meraviglie Villaggio delle Meraviglie

Eccoci ora al teatro, con il Carcano che ospita Rocco Papaleo nella commedia gogoliana L'ispettore generale, mentre all'Elfo Puccini vanno in scena Seagull Dreams con Pamela Villoresi e Geoffrey Carey, Stabat Pater con Manuel Ferreira e Gioele Cosentino e L'acrobata con Cristina Crippa e Alejandro Bruni. Il Piccolo presenta Trilogia della città di K con Federica Fracassi al Teatro Studio Melato e Un curioso accidente con Gabriele Lavia al Teatro Strehler; al Manzoni si ride con con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in La strana coppia. Al Teatro Menotti va in scena lo spettacolare Divina Commedia Reloaded della compagnia NoGravity, mentre il Teatro Lirico Giorgio Gaber ospita il Balletto di Milano con Lo Schiaccianoci, il più classico spettacolo di Natale. Chi è in vena di un bel musical può invece puntare su Cabaret con Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo al Teatro Nazionale, oppure sul Rocky Horror Show al Teatro degli Arcimboldi.

Al Teatro Parenti l'appuntamento è invece con Il misantropo con Luca Micheletti e La leggenda del santo bevitore con Carlo Cecchi, ma anche con Caini di Mario De Masi. Da non perdere anche C'è un cadavere in giardino con Sergio Múñiz e Miriam Mesturino all'EcoTeatroGiovinette: le calciatrici che sfidarono il Duce con Federica Fabiani, Rossana Mola e Rita Pelusio al Teatro della CooperativaRomanzo d'infanzia con la Compagnia Abbondanza/Bertoni al PimOffJohn & Yoko con Elena Martelli e Martino Iacchetti al Teatro DelfinoA Number con Giuseppe Pestillo e Massimo Rigo al Teatro FilodrammaticiL'Orazio con Vladimir Todisco Grande, Lorena Nocera e Giovanni Battista Storti al Pacta Salone Evə con Eva Robin’s al Teatro Leonardo.

A proposito di teatro, questo weekend si celebrano anche i 100 anni dalla nascita di Maria Callas con diverse iniziative a tema in occasione del Callas Day: il Teatro alla Scala ospita l'incontro Maria Callas 1923-2023: parole e immagini nel centenario della nascita, mentre al Teatro Grassi l'appuntamento è con la serata Callas Pasolini: il mistero della voce, il mistero dell’amore condotta da Concita De Gregorio. Si possono poi visitare le mostre  Maria Callas: ritratti dall’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo alle Gallerie d'Italia (eccezionalmente a ingresso gratuito per l'occasione) e Fantasmagoria Callas al Museo Teatrale alla Scala, oltre alla nuova Maria Callas: la Voce e l’amuleto nella Chiesa di San Gottardo in Corte.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter