Mercoledì 14 giugno 2023 alle ore 21.00 si conclude a Settimo Milanese (Milano) la rassegna Parole al vento, ciclo di appuntamenti - a cavallo tra i radio-show e le lezioni-concerto - nel segno della interdisciplinarità tra musica, arti visive e nuovi linguaggi.
La manifestazione, il cui sottotitolo quest’anno è Un piano per l’energia, è organizzata da Ah-Um con il supporto della Scuola civica di musica Bill Evans (Palazzo Granaio, largo Papa Giovanni XXIII 1), che ospita i quattro eventi in programma. Gli appuntamenti - uno al mese da marzo a giugno - sono stati ideati dal direttore artistico Antonio Ribatti come un’occasione d’incontro e di dialogo tra il pubblico e gli artisti: le performance si trasformano così in veri e propri racconti-spettacolo, tra aneddoti, curiosità, retroscena e, ovviamente, musica dal vivo.
Il quarto e ultimo appuntamento di mercoledì 14 giugno vede protagonista Laura Fedele con lo spettacolo Sola con un cane, ovvero canzoni e dissertazioni tragicomiche sulla solitudine: la pianista e cantante di origine genovese, che si muove con disinvoltura tra jazz, blues, soul e canzone d’autore, divide il palco con l’amato Barney, il suo inseparabile compagno a quattro zampe, in uno spettacolo in cui le canzoni si alternano ai monologhi, in un gioco ritmico che lascia spazio anche all’improvvisazione. Il tutto sotto l’attenta supervisione di Barney, il vero muso ispiratore di questa divertente e sincera performance artistica.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione via email obbligatoria.