Milano, 01/03/2022.
Primark inaugura il nuovo e atteso flagship store di Milano. Il nuovo punto vendita, situato nel cuore della città - in via Torino 45 - rappresenta il nono store della catena irlandese in Italia: la data ufficiale dell'apertura è mercoledì 6 aprile 2022.
Lo store di via Torino è il primo punto vendita di Primark nel centro di Milano e il terzo in Lombardia: il retailer ha, infatti, già inaugurato due punti vendita presso i centri commerciali Il Centro ad Arese e Fiordaliso a Rozzano, rispettivamente nel 2016 e nel 2019. Il design di questo nuovo store, che si sviluppa su oltre 5000 metri quadrati di superficie commerciale suddivisi su cinque piani, trae ispirazione dalle affascinanti caratteristiche architettoniche e artistiche legate al mondo della moda che contraddistinguono la città di Milano.
L’ingresso del negozio si ispira alle iconiche piazze di Milano, mentre all’interno i clienti possono ammirare I richiami architettenoci tipici della città, tra archi e palette cromatiche intense e lussuose al tempo stesso. Infine, la nuova sede regionale per l’Italia di Primark viene situata negli uffici sopra il negozio insieme a uno showroom dedicato alla stampa.
Muovendosi tra i diversi piani del negozio, i clienti possono acquistare le ultime tendenze moda e gli articoli must have per tutti i giorni al miglior rapporto qualità-prezzo, così come la gamma sempre più ampia di prodotti Primark Cares realizzati con materiali riciclati, organici o provenienti da fonti più sostenibili. Il nuovo negozio di Milano è, infatti, il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione, in continua crescita, di denim sostenibile di Primark.
«Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo flagship store e la nuova sede regionale per l’Italia di Primark nel centro di Milano, una città che da sempre è considerata tra le capitali mondiali della moda», commenta Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia: «possiamo già fare affidamento su una clientela fedele in Italia e non vediamo quindi l'ora di accogliere i clienti nel nostro nuovo punto vendita dal prossimo 6 aprile. Questa apertura rientra nella nostra attuale strategia di espansione sul territorio italiano, che ha come obiettivo quello di portare l'offerta unica di Primark a un numero sempre più ampio di clienti in tutto il paese».
Guardando al futuro, Primark si impegna ad accelerare il proprio ritmo di espansione in Italia, proprio grazie a un business solido e alla crescente consapevolezza del brand nel mercato italiano. Lo scorso anno Primark ha infatti inaugurato due nuovi negozi nelle città di Roma e Catania, mentre molti altri apriranno nei prossimi 12 mesi a Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti, portando così il numero totale di negozi di Primark in Italia a 14, con una superficie commerciale di oltre 55.000 metri quadrati. Queste aperture creeranno più di 1000 opportunità di lavoro per le economie locali (250 quelle create grazie alla nuova apertura di Milano) aggiungendosi ai 2500 dipendenti già impiegati da Primark all’interno dei punti vendita italiani.