A Milano una sexy pasticceria vende waffle a forma di peni e vagine: ecco dove si trova Mr Dick

Mr.Dick Milano/Facebook

Milano, 01/02/2022.

La fila è lunghissima. Uomini e donne di tutte le età aspettano il loro turno con pazienza, dando di tanto in tanto uno sguardo al cellulare, nell'attesa di poter prendere parte all'inaugurazione di quello che, da fuori, ha tutta l'aria di un sexy shop. Il nome del negozio, Mr Dick, non dovrebbe infatti lasciar spazio all'immaginazione. Ma siamo a Milano, dove tutto può accadere: e così quello che da lontano può sembrare un negozio per accessori erotici è in realtà una pasticceria, che ogni giorno sforna dolci a forma di peni e vagine. Ora capite anche il perché della fila fuori dal negozio: la curiosità è tanta e la tentazione di prendersi un po' in giro, addentando un buon biscotto di forma fallica o a forma di vulva, è ancora di più.

Mr Dick, la nuova sexy pasticceria di Milano, ha aperto i battenti il 29 gennaio 2022 al civico 83 di corso Porta Ticinese, in pieno centro. Una pasticceria in cui i doppi sensi si sprecano, come è logico aspettarsi. E forse è proprio questo che volevano Claudia e Stefano, giovani gestori siciliani del locale milanese, che sulla pagina Facebook di Mr Dick scrivono Grazie a chi ha fatto 2 ore di fila per assaggiare i nostri dolci artigianali, grazie a chi è stato al gioco, grazie a chi ci ha fatti ridere e grazie anche a chi ci ha criticato. È solo l’inizio di una fantastica avventura.

Tra i dolci, che come direbbe Luciana Littizzetto sono dedicati al Walter e alla Jolanda, troviamo waffle ma anche cupcake e torte su ordinazione. Tutto è proposto in vari gusti e con diverse coperture: al cioccolato al latte o bianco, ma anche ai frutti di bosco.

Un'idea fuori dagli schemi quella di Mr Dick a Milano, ma non del tutto inedita. A fine 2021 infatti MySecretCase, azienda che produce e vende sex toys, aveva lanciato l'Orgasmeria, waffle bakery che vende dolci dalle forme falliche. La differenza allora dove sta? I dolci di MySecretCase sono acquistabili solo online, mentre Mr Dick è un negozio fisico. E questa potrebbe essere la vera mossa vincente: entrare direttamente nel negozio e scegliere con cura il proprio dolce scambiando due risate con il pasticcere è infatti tutta un'altra cosa.

Con Mr Dick, il format che sta spopolando in tutta Europa finalmente arriva a Milano, con l'obiettivo di diventare uno spazio cittadino in cui parlare liberamente di sesso per sdoganare i tabù attraverso una combinazione di cibo, libertà e irriverenza. Attraverso il cibo, che rappresenta la tradizione italiana, i due giovani proprietari siciliani vogliono riaccendere la luce di speranza nella loro generazione, che è tra le più colpite dalla situazione storica attuale.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter