The Ristoratori Live, a WAO Isola il podcast con Nanni Arbellini e Gianmarco Venuto sul mondo della ristorazione

Nanni Arbellini e Gianmarco Venuto Nanni Arbellini e Gianmarco Venuto
WAO Isola, via Luigi Porro Lambertenghi, 7 Cerca sulla mappa 18:45
Giovedì08Ottobre2026

Cosa succede quando un ristorante funziona e arriva il momento di trasformarlo in un modello capace di crescere? Quali processi possono essere standardizzati, cosa deve invece rimanere nelle mani delle persone e quali elementi di un brand non possono essere sacrificati, neppure quando le aperture diventano decine?

Sono alcune delle domande al centro del secondo appuntamento di The Ristoratori Live, in programma giovedì 8 ottobre dalle 18.45 da WAO Isola, a Milano.

Protagonisti della serata sono Nanni Arbellini e Gianmarco Venuto, due imprenditori che insieme contano esperienze nella fondazione, guida e sviluppo di 9 brand e oltre 90 locali, tra cui Pizzium, Carmelina, Felicetta, Il Mannarino e Veramente.

Non una conversazione teorica sulla ristorazione, quindi, ma un confronto costruito per entrare concretamente nelle scelte, negli strumenti e nei sistemi utilizzati per far crescere attività diverse mantenendo riconoscibilità e coerenza. Al centro del talk ci sarà uno dei temi più delicati per chi fa impresa nella ristorazione: trovare l'equilibrio tra standardizzazione e identità. 

A ospitare ancora una volta The Ristoratori Live è WAO Isola, lo spazio di WAO - We Are Open in via Luigi Porro Lambertenghi 7 a Milano. Negli ultimi mesi la sede è diventata sempre più un punto di incontro per talk, podcast e format live che portano fuori dagli schermi conversazioni nate all'interno di community professionali e digitali, mettendo allo stesso tavolo imprenditori, creator, professionisti e pubblico.

Una vocazione che rispecchia l'idea alla base di WAO: non soltanto offrire spazi in cui lavorare, ma creare occasioni di incontro e contaminazione tra persone, idee e mondi diversi. Anche The Ristoratori segue questa logica: il podcast esce dallo studio e diventa una conversazione aperta, alla quale il pubblico può assistere e partecipare direttamente.

Il format prevede infatti una conversazione live con Nanni Arbellini e Gianmarco Venuto, seguita dalle domande del pubblico e da un momento di networking, per continuare il confronto in maniera informale.

Ingresso gratuito su registrazione, fino a esaurimento posti. Food & drink inclusi fino a esaurimento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter