Parcheggi gratis e Area C a Milano in zona gialla? Dalle strisce blu alla ztl, le regole dal 26 aprile

Milano, 23/04/2021.

Da lunedì 26 aprile 2021, con il ritorno in zona gialla della Lombardia, la riapertura di molte attività e l'incremento della didattica in presenza nelle scuole, a Milano è lecito prevedere un aumento del traffico. E a tal proposito molti si chiederanno se parcheggiare sulle strisce blu resta gratuto e in quali orari sono accese le telecamere di Area C.

Dunque: per quanto riguarda i parcheggi, fino a nuove indicazioni da parte del Comune di Milano, sono sempre gratuiti. Da lunedì 26 aprile 2021 il pagamento della sosta resta sospeso sia negli stalli contrassegnati dalle strisce blu, sia negli spazi riservati ai residenti (strisce gialle).

Area C invece, sempre salvo nuove indicazioni del Comune di Milano, è sempre attiva, così come lo è stata nelle ultime settimane tra zona rossa e arancione: le telecamere della ztl che consente l'accesso in auto nella Cerchia dei Bastioni sono accese, con ticket di ingresso giornaliero al costo di 5 euro (2 euro per i residenti in Area C al 41° ingresso nell'anno solare; qui tutti i dettagli su chi può entrare o non entrare in Area C e le deroghe per gli accessi gratuiti), ma ancora in orari ridotti. Infatti, come avviene dal 24 febbraio 2021 e fino a nuove disposizioni, sono validi gli orari rimodulati per l'emergenza Covid, 19, ovvero dalle 10.00 alle 19.30 (invece che l'orario tradizionale dalle 7.30 alle 19.30) dal lunedì al venerdì.

Queste le regole attualmente vigenti: in caso di eventuali cambiamenti, segnaleremo su questa pagina tutti gli aggiornamenti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter