Sayf in concerto - Santissimo Tour

Sayf Sayf
Mercoledì21Ottobre2026

Mercoledì 21 ottobre 2026 alle ore 21.00 in concerto all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) arriva Sayf, nell'ambito del suo Santissimo Tour (con biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di giovedì 26 febbraio 2026).

Sayf nasce a Genova nel 1999 da una famiglia italo-tunisina. Inizia presto a rappare, scrivere canzoni e suonare la tromba. Dopo anni di gavetta e due mixtape, comincia ad affermarsi nella scena genovese. Tra il 2023 e 2024 le uscite si moltiplicano e il suo nome inizia ad attirare attenzione anche oltre i confini liguri, portandolo a collaborare con artisti emergenti come Helmi, Ele A, 22simba. Nel 2025 pubblica il suo primo ep, Se Dio Vuole (con anche un feat di Rhove), che segna l’inizio di una rapida crescita, tra live sold out, hit da classifica e la nascita del suo Santissima Fest a Genova.

Le performance live diventano il marchio di fabbrica di Sayf, caratterizzate dalla qualità altissima portata sul palco insieme alla sua band. La cura di ogni dettaglio trasforma il suo repertorio in un’esperienza unica dal vivo, com’è stato ad esempio durante lo speciale live al JazzMi 2025, con arrangiamenti jazz dei suoi brani realizzati ad hoc per l’occasione. Pochi mesi dopo ha debuttato al Festival di Sanremo 2026 con il brano Tu mi piaci tanto.

La cifra stilistica di Sayf è la sua versatilità fuori dal comune, l’abile mix tra il rap e il cantautorato, le melodie e le barre, i racconti di strada e quelli d’amore, le sonorità sudamericane e le influenze arabe, la tradizione musicale genovese e l’urban contemporaneo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->