Aperitivi coreani gratuiti nei giorni delle Olimpiadi 2026

Fresh Negroni Fresh Negroni
Mercato Centrale Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì06Febbraio2026
A Domenica22Febbraio2026

17 giorni di aperitivi coreani gratuiti e menù dedicati al Mercato Centrale Milano durante il periodo delle Olimpiadi invernali: dal 6 al 22 febbraio 2026 dalle 19.00 alle 22.30 al Bistrot Pendol (ingresso da via Sammartini 2 oppure dall’entrata della galleria della Stazione Centrale) è possibile partecipare a una degustazione gratuita di cocktail coreani.

L'iniziativa è promossa da At Center Paris, agenzia governativa del Ministero dell’Agricoltura della Repubblica di Corea e vede protagonista il mixologist Diego Ferrari, che prepara i cocktail utilizzando spirits tradizionali come soju, makgeolli e altri distillati coreani per reinterpretare ricette classiche, creando drink fusion dal gusto unico e accessibile.

Per chi lo desidera, sarà anche possibile acquistare piatti che abbinano ai drink le proposte di pesce al gusto coreano presenti nei menu del Bistro Pedol, pensati per permettere al pubblico di esplorare inedite contaminazioni culinarie come l’ostrica al kimchi, il tonno scottato con crema di doenjang, la tartàre di tonno e kimchi e le capesante scottate con salsa chogochujang. Le ricette sono realizzate a quattro mani dall’executive chef del Bistrot Pedol, Franck Busisnelli, e dalla chef coreana Sun Young Koo, che danno vita a un abbinamento armonioso tra tradizione italiana e ingredienti della cucina coreana.

Il Bistrot Pedol situato nel cuore pulsante del Mercato Centrale Milano, celebre per la sua offerta di piatti italiani autentici e per l’utilizzo di ingredienti di pesce fresco, è l’emanazione della pescheria Pedol, bottega storica di Milano dal 1929.

Questi i cocktail coreani proposti in degustazione gratuita:

  • Fresh Negroni: variante fresca del classico, con soju Jinro Chamisul Fresh per un twist delicato e bilanciato
  • Korean Paloma: reinterpretazione del cocktail messicano Paloma con elementi coreani, fresco e agrumato
  • Korean Appletini: Apple Martini in stile coreano, equilibrato, fruttato e innovativo dove la mela fa da padrona
  • Golden: opzione non alcolica dorata e fruttata, perfetta per un pubblico che non gradisce bere alcolico
  • Korean Spritz: spritz rivisitato con makgeolli, bollicine italiane e vino di lamponi coreano
  • Soju Martini: un Martini elegante e meno alcolico con soju al posto del gin, mediamente secco e sofisticato
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->