Montagna Milano: ski club urbano con ospiti atleti, sportivi ed esperti di moda outdoor

Sci © Karsten Winegeart / Unsplash Sci © Karsten Winegeart / Unsplash
Via dell'Aprica 12 Cerca sulla mappa
DA Venerdì16Gennaio2026
A Sabato17Gennaio2026

Venerdì 16 e domenica 17 gennaio 2026, in occasione della Milano Fashion Week Uomo, presso il Basic Village di via dell’Aprica 12 a Milano è aperto al pubblico l'evento Montagna Milano, inedito ski club urbano promosso da La Dolce Vita in Montagna - la lineup di contenuti ed esperienze firmata Vogue Italia e Gq Italia - in collaborazione con K-Way.

Il progetto celebra la montagna attraverso lo sguardo della community che la vive, nello stile che la interpreta, nella cultura che la racconta e nell’identità che la definisce. Un’iniziativa pensata per coinvolgere il pubblico e portare lo spirito alpino nel cuore della città, tra panel, workshop e performance.

Nei due giorni di Montagna Milano conversazioni one-to-one si alternano a dibattiti collettivi per offrire una panoramica sullo stile della montagna. Ex atleti e professionisti sportivi si confrontano con esperti di moda outdoor, esplorando il rapporto tra estetica e funzionalità: tra loro Fiona May, ex lunghista, triplista e due volte campionessa mondiale di salto in lungo (venerdì 16, ore 14.00); la canoista, snowboarder e triatleta italiana Veronica Yoko (domenica 17, ore 17.00); il campione di apnea a livello mondiale Arnaud Jerald (sabato 16, ore 16.00); il senior fashion writer e global fashion correspondent di Gq Samuel Hine e il contributor per Vogue Runway e Vogue Business Luke Leitch (domenica 17, ore 15.00).

Inoltre il pubblico ha l’opportunità di partecipare al panel curato da PhotoVogue, con i fotografi Alex F. Webb, Mattia Balsamini, Rachele Daminelli e Andrea Casagrande (sabato 16, ore 17.00), al workshop creativo insieme all’artista Gianmarco Porru (domenica 17, ore 18.00) e all’experience sonora con gli artisti Venerus, Anna Carol e la band indie-folk Eugenio in Via di Gioia (domenica 17, ore 16.00).

Tutti gli eventi sono gratuiti: per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi on line, fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->