Dragon Kitchen apre a Milano: indirizzo, orari e prezzi del nuovo ristorante di cucina cinese contemporanea

Dragon Kitchen Dragon Kitchen

Milano, 09/01/2026.

In una città come Milano abituata alla cucina internazionale e a una ristorazione sempre più dinamica, fatta di pranzi di lavoro e cene informali, apre Dragon Kitchen, format di ristorazione nato in Spagna e consolidatosi nel tempo attraverso diverse aperture di successo in Europa.

Il nuovo ristorante di cucina cinese contemporanea si trova in via Carlo Foldi 8 (zona Porta Vittoria e dialoga con il contesto metropolitano mantenendo una sua identità, senza ricorrere a mode, contaminazioni forzate o estremismi gastronomici. Dragon Kitchen offre una cucina con piatti provenienti dalle varie regioni della Cina e punta a collocarsi in una fascia ben definita nel panorama gastronomico milanese: più curata e strutturata rispetto alla ristorazione cinese tradizionale; più accessibile e informale rispetto all’alta cucina cinese.

Il piatto simbolo che rappresenta l'identità di Dragon Kitchen - premiato a livello europeo ai Fibega Awards 2024 - è il Riso Kubak, una preparazione a base di riso croccante con frutti di mare, servito in casseruola e completato al tavolo con una salsa calda della casa e un uovo fresco (18 euro): la finalizzazione a fiamma viva davanti al cliente crea un contrasto unico di consistenze e temperature, tra croccantezza e cremosità. Tra le portate più significative ci sono poi i wonton con olio al chili e salsa jiaozi, guarniti con cipollotto e arachidi, un equilibrio armonioso di sapori tra sapidità e piccantezza (8,50 euro); il pollo piccante con paprika, fritto con peperoncino, arachidi e cetriolo fresco, saporito e speziato (9,20 euro); i gamberi all'aglio in casseruola stile drago (12,50 euro).

In un ambiente di design che utilizza richiami all’immaginario orientale reinterpretati in chiave moderna, la proposta culinaria di Dragon Kitchen rispetta rigorosamente le strutture della cucina cinese, rielaborando i grandi classici provenienti dalle varie regioni della Cina con attenzione all’equilibrio dei sapori. Accanto all'offerta serale, Dragon Kitchen dedica particolare cura al business lunch con formule pensate per la clientela degli uffici e del quartiere con menu completi e bilanciati con combinazioni ad hoc (Dragon Bowl con con un antipasto e un piatto unico a 12,90 euro; oppure antipasto, primo e secondo a 14,90 euro; in entrambi è inclusa l’acqua). 

Dragon Kitchen Milano è aperto tutti i giorni in orario 12.00-14.45 e 19.00-23.00; per info e prenotazioni 02 36528768.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter