Belvedere di Palazzo Lombardia © Flickr.com / Davide Reppucci
Oltre alla pista di pattinaggio e agli eventi in piazza, durante il periodo di Natale 2025 e Capodanno 2026 Palazzo Lombardia torna ad aprire eccezionalmente le sue porte a tutti coloro che vogliono ammirare la città di Milano dall'alto: per 8 giorni, solo su prenotazione, è possibile accedere al Belvedere intitolato a Silvio Berlusconi e situato al 39° piano di Palazzo Lombardia, a 161 metri di altezza in cima ad uno degli edifici più alti di Milano.
Un'idea romantica per godere di una vista mozzafiato a 360 gradi dell'intera città di Milano dall’alto, scorgendo monumenti, edifici storici e punti strategici. Queste le date delle aperture staordinarie: sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre; sabato 13 e domenica 14 dicembre; sabato 20 e domenica 21 dicembre; e martedì 6 gennaio (in occasione dell'Epifania Gemar distribuisce palloncini a tutti i bambini). L'ora
L'orario di apertura è sempre dalle 10.00 alle 18.00. L'opportunità di salire al 39° piano di Palazzo Lombardia è un'esperienza totalmente gratuita, ma è necessario iscriversi on line e selezionare la fascia oraria preferita, fino a esaurimento posti. L'accesso avviene dal Nucleo 1 (N1) di piazza Città di Lombardia, Milano. È vietato l’ingresso agli animali, a eccezione dei cani guida che accompagnano le persone con disabilità.