Winx Magic Christmas
La magia di Winx Club sbarca in piazza Città di Lombardia, nel cuore di Milano, per le festività natalizie: una sorpresa per la città e le famiglie che, dal 28 novembre 2025 al 6 gennaio 2026. possono partecipare a un’esperienza unica in compagnia delle fate più amate.
Un evento Rainbow, in collaborazione con Regione Lombardia, che tra spettacoli, musica, giochi e attività ludiche, coinvolge grandi e piccini nell’area Winx Magic Christmas: al centro dell’area, tra luci scintillanti e decorazioni a tema, svetta l’imponente Winx Christmas Tree, alto oltre 7 metri. Attorno all’albero, una serie di spazi personalizzati con tante installazioni a tema, giochi di luci, riflessi e dettagli che contribuiscono a creare un’atmosfera fatata.
L'iniziativa è parte del Natale 2025 a Palazzo Lombardia, che prevede anche la tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio e tante altre attività per bambini, tra laboratori a tema natalizio e una giostra ad accesso gratuito.
Giovedì 27 novembre alle ore 18.00 le sei fate partecipano all'inaugurazione, con gli interventi delle autorità e l'esibizione del Corto del Collegio Rotondi di Gorla Minore: per l'occasione viene aperta la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio con uno spettacolo di pattinaggio sincronizzato delle Hot Shivers della Precision Skating Milano. A seguire il pubblico può pattinare gratuitamente sulla pista e accedere senza prenotazione al Belvedere al 38° piano di Palazzo Lombardia, dalle ore 18.30 alle 21.00 (durante le feste di Natale 2025 sono in programma ulteriori aperture del Belvedere, ma previa prenotazione).

La pista di pattinaggio di piazza Città di Lombardia è aperta al pubblico da domenica 23 novembre 2023 a domenica 18 gennaio 2025 nei seguenti orari orari di apertura:
Il costo per accedere alla pista di pattinaggio è di 10 euro incluso noleggio pattini (8 euro se si entra con pattini propri) per un'ora e 15 euro per due ore (10 euro con pattini propri); per bambini sono i 130 cm di altezza il prezzo è di 7 euro per un'ora e 10 euro per due ore (rispettivamente 5 e 8 euro se con pattini propri); sono inoltre disponibili abbonamenti a 10 ore al costo di 90 euro (60 euro con pattini propri) e riduzioni per le scuole (un'ora 5 euro, due ore 7 euro) e gli ratori (un'ora 7 euro, due ore 9 euro).
In piazzetta Galvani è stata invece allestita una giostra, gratuita per tutti i bambini e aperta nei seguenti orari:
Tante e variegate le attività rivolte ai più piccoli, tra cui una serie di laboratori, aperti al pubblico e gratuiti fino a esaurimento posti, in programma nell’igloo in piazza Città di Lombardia secondo il seguente calendario:
Anche quest’anno torna poi l’appuntamento con il Giocattolo Sospeso, progetto realizzato in collaborazione con Assogiocattoli per la raccolta di giochi da donare ad associazioni caritative: come da tradizione, è presente all’ingresso di N1 di piazza Città di Lombardia il corner dedicato. Sempre in tema di solidarietà, nel periodo natalizio sono presenti in piazza Città di Lombardia alcuni banchetti benefici: mercoledì 3 dicembre dell'Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma; giovedì 11 dicembre dell'Associazione Italiana Sindromi Neurodegenerative da Accumulo di Ferro; e mercoledì 17 dicembre dell'associazione La Forza di Vivere che offre sostegno ai pazienti oncologici.