A Toyful Christmas: tombolata di Design for life a sostegno dei bambini di Gaza

Natale © Gary Spears / Pexels Natale © Gary Spears / Pexels
Balera dell'Ortica Cerca sulla mappa
Mercoledì26Novembre2025
Evento terminato

A Toyful Christmas è il titolo e l’idea originale di quest’anno del tradizionale evento organizzato dall’associazione Design for Life in vista del Natale, che propone una serata all’insegna della classica tombolata, arricchita da aperitivo, cena e riffa finale con speciali premi in palio, il tutto a sostegno dell’accoglienza a Milano dei bambini palestinesi gestita da Fondazione Progetto Arca.

Novità di questa edizione: ogni ospite che porta alla serata un giocattolo riceve in omaggio una cartella della tombola. I giochi raccolti verranno consegnati il giorno successivo all’evento ai piccoli di Gaza dai volontari della fondazione.

L'appuntamento è per le ore 19.30 di mercoledì 26 novembre 2025 alla Balera dell’Ortica di Milano (via Giovanni Antonio Amadeo 78) per trascorrere una serata divertente, partecipare alla tombola e alla riffa sperando di vincere preziosi premi, offerti da numerosi marchi del mondo della moda, del beauty e del turismo che anno dopo anno sostengono Design for Life.

Design for Life è nata dieci anni fa per supportare i malati di cancro nei reparti di lungodegenza di cliniche e ospedali che si distinguono per l’attenzione al paziente in tutta la sua persona e con una particolare attenzione all’aspetto umano. Quest’anno ha deciso di sostenere i bambini palestinesi accolti a Milano, Bergamo e Brescia con le loro famiglie, sempre con un occhio alle necessità più intime e vitali. Da qui la scelta di sostenere Fondazione Progetto Arca, individuata dalla Regione Lombardia per coordinare l’intera raccolta fondi che supporta in modo concreto la vita quotidiana dei bambini provenienti dalla Striscia di Gaza. Ad oggi sono 28 i minori accolti, a cui vengono messe a disposizione case, cure mediche specialistiche, supporto psicologico, pratiche burocratiche e, in maniera continuativa, una consistente raccolta di doni e beni di prima necessità. Servono infatti vestiti e scarpe, libri e quaderni per la scuola, pennarelli e giochi: sono questi i bisogni primari e imprescindibili per la quotidianità di ogni bambina e bambino; e in particolare per i piccoli palestinesi è ciò che serve per ricominciare una vita più serena e di pace.

Per partecipare all’evento A Toyful Christmas dall’associazione Design for Life a sostegno di Progetto Arca per i bambini di Gaza accolti a Milano, è necessario prenotarsi via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->