Festa della Mamma 2020: 5 idee regalo last minute, dalla tecnologia ai fiori - Magazine

Festa della Mamma 2020: 5 idee regalo last minute, dalla tecnologia ai fiori

Bambini Magazine Giovedì 7 maggio 2020

© Pexels

Magazine - Tra mascherine, code ai supermercati, flash mob canterini e fase 2 ell'emergenza Coronavirus è arrivata la Festa della Mamma, che quest'anno cade domenica 10 maggio 2020. Una ricorrenza, quella della seconda domenica di maggio, da non dimenticare mai, certo, ma con la quarantena che ha tenuto rinchiusi a casa milioni e milioni di italiani, tantissimi figli e figlie, di tutte le età, potrebbero aver perso di vista le cose davvero importanti: insieme alla salute, sono gli affetti famigliari a colorare la nostra vita.

E la mamma, si sa, è sempre la mamma. Lei che, in questa emergenza Coronavirus, si è dovuta reinventare lavorando in smart working, che con l'aiuto del papà è rimasta accanto ai figli aiutandoli a studiare in casa. E poi ci sono anche le mamme più anziane, quelle più fragili che ora, con la possibilità di vedere i propri congiunti, aspettano impazienti la visita dei figli.

A tutte le mamme è necessario dire grazie. Forse è ancora troppo presto per un abbraccio, ma un regalino quello sì, si può fare. Domenica 10 maggio è vicinissima: in ritardo sulla tabella di marcia, a causa dei negozi chiusi fino al 4 maggio, si può cercare qualche idea regalo per la festa della mamma 2020 su Amazon oppure, solo dopo aver indossato la mascherina anti-coronavirus, uscire a acquistare un pensierino nei negozi... come nei bei tempi. Ma cosa regalare alla mamma quest'anno? Ecco a voi 5 idee regalo per non farsi trovare impreparati...

Computer: da banale a essenziale per lo smart working

L'idea di un computer come regalo per la festa della mamma, solitamente, verrebbe accantonata a tempo record in condizioni normali. Ma non dimentichiamoci che, per molte persone, il lavoro potrebbe continuare ad essere da casa anche dopo il 4 maggio. Fondamentale quindi avere un buon computer che possa svolgere tante attività: sul web e nei negozi sono disponibili tanti computer per tutte le tasche

Lettore ebook, la riscoperta ai tempi del Coronavirus

Con la quarantena abbiamo già visto come molti italiani abbiano riscoperto la gioia di leggere. Per le mamme che sono rimaste affascinate dal piacere della lettura, un lettore ebook è quello che ci vuole. Questi dispositivi, compatti e leggeri, della dimensione di un libro, possono contenere in memoria centinaia di libri in formato ebook. Qui alcuni siti dove scaricare tanti libri gratis da leggere.

Fiori, un grande classico per dire grazie

C'è poco da fare, un bel mazzo di fiori rimane sempre un classico intramontabile, per stupire e per dire grazie, ancora una volta. Un consiglio? Scegliete l'azalea come fiore per la festa della mamma: soprattutto nel suo colore rosa, è considerata la pianta simbolo della festa della mamma. In questo caso, potete regalare una piantina in vaso da coltivare anche in casa oltre che in giardino. Proprio adesso che il Governo ha concesso qualche passeggiata, l'ideale è scegliere il fiore giusto di persona, ma sapete che tantissimi fiorai possono consegnare i fiori direttamente a casa

Prodotti di bellezza, per ripartire con slancio

Si sa, son tutte belle le mamme del mondo... ma questa quarantena potrebbe aver lasciato alcuni segni di stanchezza sul loro viso. E allora, perché non provare con un'idea regalo per tutte le mamme beauty addicted? Sia che voi acquistiate nei negozi sia che voi cerchiate i prodotti di bellezza on line, una maschera rilassante per il viso, un balsamo per prendersi cura dei capelli o ancora una crema per viso e corpo è quello che ci vuole. 

Regali fatti in casa: tante idee a misura di bimbo

Tutti i bimbi che vogliono realizzare un regalino per la propria mamma, possono realizzare tante creazioni, magari facendosi aiutare dal papà o dai fratelli maggiori. Rimane intramontabile l'idea del biglietto personalizzato, da realizzare con pennarelli, colori a cera, glitter o addirittura con la pasta. E che dire delle paste modellabili per realizzare un pensierino per la propria mamma? Le paste modellabili si possono realizzare anche in casa, come la pasta di sale, la plastilina o il pongo fai da te, fino alla pasta al bicarbonato.

Potrebbe interessarti anche: , Genitori al tempo del Covid: bambini, adolescenti, smartworking e didattica a distanza. Storie e testimonianze , Cosa fare con i bambini in giardino o sul balcone? 5 piccole idee di glamping domestico , Come fare il vasetto di sale colorato o barattolo dell'arcobaleno con i bambini , Masha e Orso: una puntata speciale sulla quarantena. Dove vederla , Harry Potter at Home: Coronavirus, Rowling lancia il sito per ragazzi, genitori e insegnanti

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!