Teatro Magazine Lunedì 12 marzo 2018

Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich

Magazine - Ideato da Marco Balich e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani di Roma, lo show è il primo esempio di un format innovativo che unisce il racconto filologico della genesi di un capolavoro con gli strumenti tecnologici più sofisticati dell’intrattenimento dal vivo.

Concepito per la lunga tenitura, Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel all'Auditorium Conciliazione di Roma mira a essere un appuntamento importante per gli amanti dell’arte e un must-see per i milioni di visitatori italiani e internazionali che ogni anno scelgono Roma come meta del loro viaggio nel Paese della bellezza.

Per questo progetto Marco Balich si è avvalso della collaborazione di Sting, che ha composto il tema musicale originale.

Protagonista assoluta sarà la Cappella Sistina di Roma. Uno dei luoghi più incredibili della storia dell’arte mondiale è al centro di uno spettacolo Giudizio Universale che nasce dalla contaminazione di tante e diverse forme artistiche: da un lato l’azione fisica della performance teatrale incontra la magia immateriale degli effetti speciali, dall’altro la tecnologia più avanzata si mette al servizio di un racconto per parole e immagini mai visto prima. L’immersività di proiezioni a 270° porta lo spettatore al centro stesso dell’evento e della Cappella Sistina.

Le repliche dello spettacolo Giudizio Universale continuano fino al 31 maggio ed è possibile acquistare i biglietti online per ogni singola giornata. Conisgliamo di verificare sempre la disponibilità dei biglietti prima di programmare la vostra visita. Il costo dei biglietti varia a seconda del settore e della tipologia (intero, under 26 o bambini). 

Nello show del Giudizio Universale all'interno della Cappella Sistina,  per la durata di 60 minuti il pubblico verrà accompagnato nella Roma del 1508, attraverso la creazione di un capolavoro, il racconto dei protagonisti, i tormenti del genio, l’affresco della Genesi, il luogo segreto dell’elezione del Papa, un' immersione nella bellezza assoluta dell’immortale opera di Michelangelo, il Giudizio Universale.

60 minuti immersi nella Bellezza.

Maggiori informazioni sullo spettacolo Giudizio Universale a Roma

Link diretto per l'acquisto dei biglietti per lo spettacolo Giudizio Universale a Roma

Potrebbe interessarti anche: , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin , Addio a Dario Fo. È morto il giullare Premio Nobel

Oggi al cinema

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film