Magazine, 25/10/2022.
Oggi è possibile usufruire del servizio di noleggio auto per qualsiasi nostra esigenza, con la possibilità di avvalerci dell’affiancamento delle società di noleggio durante tutto il periodo di contratto. Ma in cosa consiste il noleggio auto mensile e perché la sua formula è così conveniente?
Iniziamo con lo specificare che questa soluzione è ormai alla portata e alla comodità di tutti, sia privati che liberi professionisti, come anche di aziende che prevedono trasferte o spostamenti temporanei più o meno lunghi dei dipendenti e che si sta affermando velocemente nel settore.
Esistono tre tipologie di formula, basate sul periodo del noleggio del veicolo: noleggio a breve, a medio e a lungo termine. Andiamo a vedere quali sono i loro vantaggi e le loro differenze.
Vantaggi del noleggio auto
Molti si chiedono perché sempre più italiani utilizzano il noleggio. La comodità sta nello stipulare un contratto con la società, in cui viene previsto un unico canone mensile che il cliente dovrà pagare, in cui sono compresi un certo numero di servizi:
Questo è quello che prevede il canone tutto incluso, al quale ovviamente è possibile aggiungere ulteriori servizi, come l'assicurazione contro danni vandalici o furto, la registrazione di un guidatore aggiuntivo ecc.
Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di scegliere il veicolo che più ci piace, è comprensibile come il noleggio auto mensile si stia diffondendo sempre più, permettendo alle persone di vivere il proprio veicolo senza pensieri e libere dalla preoccupazione di scadenze o oneri burocratici.
Differenze tra le formule di noleggio
Dopo aver elencato i vantaggi inclusi nel noleggio, andiamo ad analizzare quali tempi di noleggio caratterizzano le varie formule. Il tipo di contratto viene stipulato in base al tempo che il cliente richiede. Esistono tre tipologie di noleggio:
Chi vuole usufruire del servizio di noleggio a lungo termine, quindi, ha diverse opzioni tra cui scegliere per soddisfare al meglio le proprie esigenze e necessità.