
Imperia - Il Festival di Sanremo 2020 entra nel vivo. Con la serata di venerdì 7 febbraio, il palco del Teatro Ariston ospita le seminifinali delle Nuove Proposte: si parte con Leo Gassman Vs Fasma, poi Tecla Vs Marco Sentieri. Poi, per le ore 21.40, si parte con la finale dei 24 cantanti Big in gara a Sanremo 2020. Ecco l'ordine di uscita del 7 febbraio:
- Paolo Jannacci - Voglio parlarti adesso
- Rancore - Eden
- Giordana Angi - Come mia madre
- Francesco Gabbani - Viceversa
- Raphael Gualazzi - Carioca
- Anastasio - Rosso di Rabbia
- Pinguini Tattici Nucleari - Ringo starr
- Elodie - Andromeda
- Riki - Lo sappiamo entrambi
- Diodato - Fai rumore
- Irene Grandi - Finalmente io
- Achille Lauro - Me ne frego
- Piero Pelù - Gigante
- Tosca - Ho amato tutto
- Michele Zarrillo - Nell'estasi o nel fango
- Junior Cally - No grazie
- Le Vibrazioni - Dov'è
- Alberto Urso - Con il sole ad est
- Levante - Tikibombom
- Bugo e Morgan - Sincero
- Rita Pavone - Niente (Resilienza 74)
- Enrico Nigiotti - Baciami adesso
- Elettra Lamborghini - Musica (e il resto scompare)
- Marco Masini - Il Confronto
Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020, Amadeus è accompagnato da due co-conduttrici d’eccezione: Antonella Clerici, già conduttrice di Sanremo in solitaria nel 2010, e Francesca Sofia Novello, modella, star di Instagram e compagna del campione di motociclismo Valentino Rossi.
Torna anche Fiorello, che, dopo lo spazio riservato al super ospiti Roberto Benigni nella serata delle cover, si riprende il palco del Festival con la sua comicità e i suoi sketch. Presente nella serata del 7 febbraio anche Tiziano Ferro, ospite fisso di Sanremo 2020, che rende omaggio alla musica italiana. Attesi, come ospiti, anche Gianna Nannini, il rapper Ghali con Coez, la star internazionale Dua Lipa e Tony Renis. Problemi di salute per Johnny Dorelli: «Lo aspettiamo fino a sabato», ha detto Amadeus in conferenza.