Crevari Invade 2023 con focaccette, musica e beneficenza

Facebook.com/CrevariInvade
DA Venerdì23Giugno2023
A Domenica25Giugno2023

Torna Crevari Invade, uno degli eventi di inizio estate più attesi a Genova. La festa, che come sempre si svolge presso il circolo Anpi Crevari a Campenave (via Superiore dell'Olba, 35A) è ancora una volta a base di musica, focaccette di Crevari e beneficenza. Crevari Invade è in programma venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 (dalle ore 19), nel weekend di San Giovanni.

Sulle alture di Voltri, protagoniste assolute di questa tre giorni le celebri Focaccette di Crevari, da gustare semplici oppure farcite con salumi e formaggi, o magari con un pò di Nutella per chi opta per la versione dolce. Non manca la musica, che anima le 3 serate, dette "notti rock", con un alternarsi di diverse band sul palco. I nomi di questa edizione: The Linettis, Three Generation Band, Rasta e Fagiano (per il venerdì), Bioblues Gang, Lele delle Scimmie, Simon Dietzsche, Collettivo Mangiatutto (per il sabato), Rock Sound System, One Night Band (per la domenica). I proventi di Crevari Invade sono devoluti in beneficenza, come da tradizione. Attivo servizio navetta dalle ore 19.

Crevari Invade, con il ricavato, ogni anno aiuta una realtà del territorio: negli ultimi anni è stato acquistato grazie ai soldi della festa uno strumento per la neurochirurgia per l'ospedale pediatrico Gaslini, due rifrattometri binoculari mobili per il Micone di Sestri Ponente, un ecotomografo 3d per il San Martino, ma anche una lavagna Lim e uno scuolabus per la scuola primaria di Crevari, e pure un ecografo portatile per l'ambulatorio di Quamişlo, Kurdistan. Infine, l'impegno durante la pandemia Covid: l'ecodoppler per la terapia intensiva dell'Evangelico, le mascherine, i camici e la partecipazione alle raccolte solidali per Music for Peace e MiMe SportFriendly. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Crevari Invade.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter