Onda Visione ad Arenzano: evento di surf gratuito, cibo e musica

Pixabay
Sabato06Maggio2023

Sabato 6 maggio 2023, presso la società sportiva "La Secca" di Arenzano (via Fabrizio De André), si svolge l'evento gratuito Onda Visione - All day long. Si tratta di un'occasione per avvicinare il pubblico agli sport da tavola; un open day di surf, sup e skate, aperto a tutti. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 ci sono classi aperte e gratuite per vivere un primo approccio teorico e pratico alla tavola.

Feeldamusicbros cura il ritmo di tutta la giornata, in particolare la sera, dalle 21 alle 24, porta in scena uno spettacolo live con musica afro/funk/house rigorosamente in vinile accompagnata da proiezioni sul surf. Sulle terrazza della sede de La Secca non manca il punto ristoro organizzato da Cafè de Mar di Cogoleto, che propone panini vegetariani con prodotti locali, carne selezionata dalla Macelleria Drin di Arenzano e pane del Panificio Zena. Il tutto rinfrescato dalle bollicine delle birre artigianali del Birrificio Altavia.

Arricchisce la giornata l'esposizione di tavole da surf dello shaper locale Este di Mare. La sua arte condensa nelle sue opere anni di onde e viaggi per il mondo. Così come le opere di Victor Caiche, disegnatore e pittore surfero che esprime la sua passione per il mare in quadri di ispirazione oceanica. Soul Rebel è la videoproiezione che dà a tutti appuntamento alle 20.30. Venticinque minuti per un documentario indipendente, realizzato dal surfer locale Riccardo Garaventa. Attraverso le voci dei protagonisti e immagini sorprendenti, Garaventa racconta la storia dello spot di Arenzano.

La Secca è raggiungibile a piedi in pochi minuti partendo dalla passeggiata del porticciolo di Arenzano oppure comodamente in macchina, parcheggiando dal campo sportivo Nazario Gambino. Al porticciolo di Arenzano è possibile anche noleggiare le biciclette presso Rent A Bike Arenzano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter