Cartoline all'asta, evento dedicato alle cartoline d'artista con workshop e laboratori - Genova

Cartoline all'asta, evento dedicato alle cartoline d'artista con workshop e laboratori - Piazza Valoria - Genova

23/03/2023

Domenica 26 marzo 2023

Ore 15:00

Genova - Tra un'edizione e l'altra del festival La Città di Carta, l'Associazione Arci Pepita Ramone Aps presenta Cartoline all'asta, un pomeriggio dedicato alla carta (ovviamente) e alle cartoline d'artista che sono state create lo scorso settembre all'ombra del Chiostro di Santa Maria di Castello da 12 artist* della mostra mercato. L'evento si tiene in piazza Valoria, domenica 26 marzo, dalle ore 15 alle 20.

Genova - Il ricco programma prevede workshop per adulti, laboratori per bambini, esposizione e asta delle cartoline, merenda e aperitivo a offerta libera. L'asta delle cartoline serve a finanziare un workshop gratuito per ragazzi, che si tiene a settembre. Di seguito gli eventi in programma:

Genova - Dalle 15

Mostra delle cartoline di: Letizia Iannaccone, Fatomale, Carla De Fortis, Cristiano Baricelli, Silvia Venturi, Alessandro Parodi, Anna Nutarelli, Viviana Giovannini, Alex Raso, Valentina Biletta, Francesca Dainotto, Priscilla Jamone. Merenda e aperitivo ad offerta libera.

Dalle 16.30 alle 18

POP-UP!

Laboratorio per bambini 5-12 anni
Creazione di una cartolina/biglietto pop-up!
Organizzato da Pepita Ramone
Info e prenotazioni a questa e-mail.

Dalle 16.30 alle 18

Stampa live in serigrafia!

Dimostrazione e stampa.
Con Francesca Dainotto di Per inciso.
Due ore dedicate alla serigrafia manuale a uno o più colori, per scoprire le basi e provare con le proprie mani a stampare su un telaio inciso e un telaio a monotipo.
Portate con voi magliette, shopper e stoffa di cotone per stamparci sopra, la carta la mettiamo noi!
Stampa: 5 euro
Info e prenotazioni a questa e-mail.

Dalle 15.30 alle 17.30

Suminagashi: L'arte dell'inchiostro fluttuante
Workshop per adulti
Info e prenotazioni sulla pagina di Bookowski.

Ore 18

Asta delle cartoline con il banditore d’eccezione Matteo Alfonso.

Evento organizzato in collaborazione da Pepita Ramone, Per Inciso, Bookowski.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 13:16.

Potrebbe interessarti anche: Torna l'Abracadabra Festival a Villa Serra: villaggio del magico, del fantasy e dell'insolito, dal 30 settembre al 1 ottobre 2023 , Festa dei Nonni 2023 in piazza De Ferrari: laboratori, attività e merenda con la focaccia, 1 ottobre 2023 , ChiavarInCosplay 2023: il programma tra spettacoli, sfilate cosplay, Cristina D'Avena e giochi, fino al 1 ottobre 2023 , Weekend alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, dai Science Snacks alla Casa in costruzione, fino al 3 dicembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"