Emma Nolde + Alice Caronna in concerto ai Giardini Luzzati

Pixabay
Giardini Luzzati Cerca sulla mappa
Sabato18Marzo2023

Sabato 18 marzo 2023, alle ore 21.30, nell'Area Archeologica dei Giardini Luzzati di Genova, è in programma il concerto live di Emma Nolde e Alice Caronna. Evento nell'ambito di PrimaVere 2023, un marzo di iniziative al femminile; ingresso libero.

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama Toccaterra ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.

Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito a maggio 2022. Il brano si intitola “il diavolo è un bambino”. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti.

DORMI, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab, arriva a due anni di distanza da “Toccaterra”, acclamato dalla critica, ed è stato anticipato dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”, entrambi co-prodotti da Francesco Motta, che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco. Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che attesta Emma Nolde come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

Alice Caronna è una giovane cantautrice romana, che si sta facendo spazio tra gli emergenti. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo EP “Alba”, condividendo il palco con molti artisti come Zen Circus, Giancane, Gemello... Ha da poco concluso le registrazioni e la produzione del suo primo album “IN PIEDI” grazie all’aiuto di Renato D’amico, produttore del primo lavoro di Emma Nolde e di molti artisti della scena cantautorale italiana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter