Gioca col tuo papà: piazza De Ferrari diventa un parco giochi a cielo aperto

Pixabay
piazza De Ferrari Cerca sulla mappa
Domenica19Marzo2023

Domenica 19 marzo 2023, per celebrare la Festa del Papà, piazza De Ferrari si trasforma in un vero e proprio parco giochi a cielo aperto, dove bambine e bambini possono giocare insieme al loro papà al tiro alla fune, a giganti giochi di società, partecipare a diversi laboratori, farsi truccare e ballare la baby dance. Sono presenti tanti stand.

Una parte della piazza è dedicata al torneo di scacchi: dalle ore 15 alle 17, 40 coppie sfidano Roberto Mogranzini, scacchista professionista, amministratore e fondatore di UniChess. I vincitori ricevono in regalo una piccola scacchiera da portare sempre con sé (iscrizioni a questo link).  Le coppie dei turni successivi si sussegiono ogni volta che termina una partita, a tutti i partecipanti del torneo è distribuita una piccola scacchiera ricordo.

Per festeggiare i papà della Liguria si invita anche a rispondere alla domanda "cosa hai imparato dal tuo papà?" trasmessa sui social della Regione Liguria: i messaggi sono pubblicati nelle serate del 18 e il 19 marzo sul maxischermo della Regione e sui vari social.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter